Naufragio della Costa Concordia: il Sindaco dell’Isola del Giglio a Viareggio per ricevere un attestato di benemerenza dalla Fondazione Artiglio Europa

Attualità 0

Nel corso della manifestazione per l’assegnazione del Premio Internazionale Artiglio (VII edizione), la Fondazione Artiglio Europa ha voluto assegnare, oltre il Premio all’Ing. Guido Gay ed i Riconoscimenti per gli interventi Istituzionali nelle operazioni relative al naufragio della Costa Concordia, a Comsubin – Comando Subacquei ed Incursori; Capitanerie di Porto – Guardia Costiera; Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, “Per il generoso impegno e la professionalità dimostrati in occasione del naufragio della Costa Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012”.

Oltre a tutto ciò, sempre nel ricordo del naufragio della Costa Concordia, la Fondazione ha voluto conferire un Attestato alla Popolazione dell’Isola del Giglio con la seguente motivazione: “Per essersi prodigata con umanità e grande spirito di solidarietà, salvando nella notte del 13 gennaio 2012, oltre quattromila naufraghi della Costa Concordia e limitando fortemente il bilancio delle vittime”. (l'attestato sarà ritirato personalmente sabato 25 maggio)

Il Sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, ritirerà personalmente l’Attestato “che rappresenta per noi tutti un motivo di orgoglio e di condivisione di quel senso di responsabilità che è alla base di un’azione di protezione civile che è partita dal basso e si è estesa in modo naturale a tutti i livelli”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403826

Torna su