Altra prova di forza della Vbs: stesa 9-1 l'Alma Fano nei quarti di Coppa Italia

Beach Soccer 2

Adesso in semifinale i bianconeri di Stefano Santini troveranno la Sambenedettese per un derby tutto...trabaccolaro!

di Simone Ferro

Altra scorpacciata di gol per il Viareggio Beach Soccer che nel quarto di finale di Coppa Italia stende pure l’Alma Juventus Fano con un 9-1 schiacciante. I bianconeri di Stefano Santini propongono il solito beach soccer frizzante e collaudato. Manca Di Palma (problemi al ginocchio) e restano fuori anche il terzo portiere Taffi e l’indisponibile Romanini, oltre a Massimo Belluomini che torna nella consueta veste di allenatore in seconda. Rientrano però dalle squalifiche 'L'Airone' Ramacciotti, 'Jaky' Valenti e Matteo Marrucci.

I "ragazzi del Muraglione" partono subito bene e a sbloccare il match ci pensa capitan Simone Marinai con un gol davvero splendido: chiuso sull’out di sinistra, riesce a liberarsi alla grande da una doppia marcatura, sguscia via verso il centro e col destro spara in porta. Poi è ancora Marinai a siglare il 2-0 su tiro libero dalla distanza (ma forse la palla non aveva varcato la linea di porta). Il primo dei tre tempi va in archivio sul 2-0. Poi nella ripresa si esalta Gabriele 'Tin-tin' Gori che sale in cattedra e specialmente sui calci da fermo si conferma solito cecchino implacabile. Alla fine Gori ne farà 4, fermandosi così a quota 99 centri con la maglia bianconera, ad un solo gol da quota 100.
Le altre reti della Vbs sono del grande 'Jaky' Valenti, del portiere-goleador Battini e del mascherato Di Tullio, questi ultimi due autori di gol molto belli con vere e proprie sassate da distanza siderale.

Domani (sabato 1 giugno) al «Matteo Valenti Beach Stadium» si gioca fin dalla mattina con le gare di consolazione. Ma i match importanti sono nel pomeriggio con le due semifinali di Coppa Italia: alle 17.15 c’è Terracina-Catania mentre alle 18.30 va in scena il derby «trabaccolaro» Viareggio-Sambenedettese coi bianconeri di casa che sperano di avere bomber Gori il quale però è in fortissimo dubbio dato che dovrebbe partire con il Pescia Uzzanese alla volta delle Marche per giocare il playoff di Eccellenza.

Questi i risultati delle altre gare giocate oggi (venerdì 31 maggio):
QUARTI DI FINALE
Belpassese-Sambenedettese 3-4 (dopo i rigori)
Terracina-Lamezia Terme 5-1
Catania-Canalicchio Catania 8-5
Partite «di consolazione»
Milano-Friuli 7-5
Livorno-Panarea Catanzaro 5-8
Barletta-Mare di Roma 4-7

2 commenti

  1. Bruno sabato 1 giugno 2013 alle 15:54:09

    scacazza, ma perché un t'ammazzi

  2. scaccagabbiani sabato 1 giugno 2013 alle 11:07:04

    no no ma importante il vareggio b.s., di tutto quello che succede e non succede in città proprio un commentone su queste cacate vi,e po' ci domandiamo perchè nessuno va a votare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105767308

Torna su