VBS sulle ali dell'«Airone» Ramacciotti!

Beach Soccer 0

Nella prima giornata di campionato i bianconeri battono Milano 7-6 in una gara tiratissima grazie al gol-partita di Ramacciotti allo scadere

di Simone Ferro

Gran bella partita quella fra Viareggio e Milano, una vera battaglia nella sabbia. A spuntarla alla fine sono i bianconeri di casa che fra le mura amiche del "Matteo Valenti Beach Stadium" vincono 7-6 con un gran sussulto d'orgoglio proprio sul filo di lana.

La gara fin da subito è apparsa tiratissima. Gori l'ha sbloccata segnando il suo gol numero 100 in maglia bianconera. Ma Milano rispondeva colpo su colpo coi suoi ottimi palleggiatori: il talentuosissimo spagnolo Amarelle e le due "perle nere" Catarino e Rafael (quest'ultimo indiavolato e autore di una bella tripletta).
Il capitano della Vbs Simone Marinai segna il provvisorio 2-1 con una rovesciata da stropicciarsi gli occhi.
I bianconeri di Stefano Santini sembrano prendere il largo soprattutto nel secondo tempo coi rigori di Ramacciotti e Gori, il colpo di testa ancora di Ramacciotti e la solita splendida rovesciata di 'Jeky' Valenti. Milano nel frattempo protesta un po' (tant'è che il suo allenatore Panizza viene espulso) ma segna anche 2 reti con Rafael (tunnel ravvicinato a Battini) e Ahmed (siluro alla battuta da centrocampo).

Il terzo tempo inizia col Viareggio in vantaggio 6-3 ma Milano non si arrende e riapre i giochi con la doppietta dello scatenato Rafael e il rigore del giocatore-presidente Ahmed. La Vbs sembra alle corde anche perché resta pure con l'uomo in meno per il discusso doppio giallo a Matteo Marrucci. Ma nel finale, proprio a pochi secondi dalla sirena, ecco che 'L'Airone di Torre del Lago' Dario Ramacciotti trova la rete del 7-6 che manda il Beach Stadium in un brodo di giuggiole e regala ai bianconeri subito i primi 3 punti della stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105811353

Torna su