Sequestrati edifici a Torre del Lago

Torre del Lago 1

I Carabinieri del Reparto Operativo di Lucca e della Compagnia CC di Viareggio hanno sottoposto a sequestro preventivo, su decreto emesso dal GIP del Tribunale di Lucca, alcuni edifici siti nell’area den. “Parco della Musica” del porticciolo di Torre del Lago, adiacente il locale Teatro all’aperto.

Tali edifici d’interesse archeologico industriale, ubicati in un area sottoposta a vincoli paesaggistici e ambientali, dichiarata di notevole interesse pubblico, in concessione alla Fondazione Festival Pucciniano ed in uso alla Viareggio Porto spa, sono stati oggetto d’interventi di ristrutturazione edilizia, che prevedevano anche la trasformazione di un locale destinato al rimessaggio dei natanti ad esercizio da adibire a servizi di ristorazione e club house, senza le prescritte autorizzazioni e pareri degli organi preposti alla tutela paesaggistica, storica e culturale.

Il sequestro preventivo è stato adottato dopo che, a seguito di un primo intervento dei Carabinieri e la denuncia dei responsabili all’autorità giudiziaria, i lavori edili sono proseguiti.

1 commento

  1. Andrea venerdì 19 luglio 2013 alle 18:38:29

    Tentare di rinnovare in Versilia non e' difficile ma e' soprattutto inutile .
    Manca un coordinamento che permetta di operare e le invidie sono rimaste a quelle dei tempi di ghelfi e ghibellini .

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476365

Torna su