L'angelo russo del violoncello MISCHA MAISKY protagonista di Pietrasanta in Concerto in trio con sua figlia Lily al pianoforte e suo figlio Sasha al violino.

Musica 0

IL REPORT PASSI 2008 - 2011‏

Prosegue la grande kermesse di musica firmata dal violinista belga Michael Guttman, che ha visto esibirsi a Pietrasanta le più grandi star della musica classica, intere famiglie di musicisti tra i più apprezzati sulla scena internazionale e che proseguirà fino a domenica 4 agosto nel Chiostro di Sant'Agostino.

Fedele al tema della famiglia che il direttore artistico Michael Guttman ha scelto per la VII edizione di "Pietrasanta in Concerto", sabato 3 agosto alle 21.30 sul palcoscenico del Sant'Agostino sarà protagonista il genio musicale della famiglia Maisky al completo: il padre, il celebre violoncellista Mischa Maisky si esibirà infatti con i suoi due figli Sascha al violino e Lily al pianoforte.

Nato in Lettonia, educato in Russia, rimpatriato in Israele, Mischa Maisky è stato accolto con entusiasmo a Londra, Parigi, Berlino, Vienna, New York e Tokyo e in tutti i maggiori centri musicali del mondo, dove ha collaborato con tutti i più grandi direttori d'orchestra del mondo da Leonard Bernstein a Zubin Metha, da Lorin Maazel a Riccardo Muti e Daniel Baremboin solo per citarne alcuni.

Maisky si considera un cittadino del mondo "Suono un violoncello italiano (un Montagnana del XVIII secolo donatogli da un ammiratore), con archetti francesi e tedeschi, corde austriache e tedesche, mia figlia è nata in Francia, mio figlio maggiore in Belgio, quello medio in Italia e il più giovane in Svizzera, guido una macchina giapponese e mi sento a casa ovunque la gente apprezza e gode la musica classica”

A Pietrasanta Maisky sarà insieme a sua figlia Lily, con la quale suona spesso in duo che lo accompagnerà al pianoforte e sarà insieme anche a suo figlio Sasha, giovanissimo violinista nato a Bruxelles nel 1989, un vero fenomeno che ha iniziato a studiare il violino all'età di tre anni.

Il “Trio Maisky” si esibirà in un programma che prevede musiche di Schubert, Brahms e Shostakovic.

Prima del concerto, l'ensemble vocale “ I profeti della Quinta gruppo fondato in Israele dal cantante e clavicembalista Elam Rotem, si esibirà su musiche del Rinascimento di Salomone Rossi.

Il Festival Pietrasanta in Concerto è un’iniziativa dell’associazione Musica Viva in collaborazione Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione La Versiliana. I biglietti possono essere acquistati on-line e nei punti vendita del circuito Ticketone (http://www.ticketone.it) e presso la biglietteria del TEATRO COMUNALE ( Piazza Duomo )

Info 0584. 265757 La manifestazione è sostenuta dal Gruppo Edmond De Rothschild con sede italiana a Milano e dalla casa d’aste francese Pierre Bergè & Associés, oltre che dal Comune di Pietrasanta.

Altre foto Foto della news

  • L'angelo russo del violoncello MISCHA MAISKY protagonista di Pietrasanta in Concerto  in trio con sua figlia Lily al pianoforte e suo figlio Sasha al violino.
  • L'angelo russo del violoncello MISCHA MAISKY protagonista di Pietrasanta in Concerto  in trio con sua figlia Lily al pianoforte e suo figlio Sasha al violino.
  • L'angelo russo del violoncello MISCHA MAISKY protagonista di Pietrasanta in Concerto  in trio con sua figlia Lily al pianoforte e suo figlio Sasha al violino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476683

Torna su