Ordinanza urgente per demolizione opere abusive in Piazza Lemmetti a Lido di Camaiore
Camaiore mercoledì 18 settembre 2013 2Un’ordinanza urgente per la demolizione di opere abusive in Piazza Lemmetti a Lido di Camaiore: sotto la lente di ingrandimento dell’Amministrazione Del Dotto alcuni lavori realizzati da una ditta privata, senza preventiva autorizzazione o concessione da parte del Comune, di fronte all’ingresso dei parcheggi sotterranei della piazza, dove con asfalto è stato eseguito un intervento di rialzamento della carreggiata.
Oltre alla mancata autorizzazione, questa azione ha comportato una inclinazione della strada, all’incrocio con Viale Pistelli, che, secondo il Comune, può rappresentare un pericolo per la viabilità, come segnalato anche da alcuni utenti.
Il sindaco Alessandro Del Dotto ha dunque firmato l’ordinanza con la quale si intima alla ditta che ha eseguito i lavori di rimuovere le opere abusive e di ripristinare la carreggiata, nonché la segnaletica stradale preesistente, entro 48 ore dalla ricezione dell’atto.
“Un caso spiacevole, e un danno per il Comune, che coinvolge la società Project dopo poco tempo dall’apertura del tavolo con la nostra Amministrazione – dichiarano il sindaco Del Dotto e l’assessore ai Lavori pubblici Simone Leo – Questo problema ci è stato segnalato dagli stessi residenti e passanti della zona di Lido e, dopo i dovuti accertamenti da parte della Polizia Municipale e degli uffici tecnici, non ci è rimasto altro che constatare l’abuso e ordinare la demolizione e il ripristino. Se questi lavori non verranno eseguiti dai privati nei tempi stabiliti, ovvero nel giro delle 48 ore dettate dall’ordinanza, saremo costretti ad eseguire a spese nostre i lavori, ma naturalmente – conclude il primo cittadino – il conto arriverà poi sulle scrivanie della ditta responsabile”.












2 commenti
be' sono 50 anni che piazza lemmetti si allaga, il progettista lo doveva sapere !!! che pensa di dare la colpa a questo e a quello !!! il bar sorci verdi , era sempre sotto l'acqua ,ma non ha mai fatto le barricate per mandare l'acqua agli altri !!!!!!
quest signori prepotenti si possono permettere di alzare cordoli e strade come se la piazza e le vie fossero loro ??????
be' alla bisogna facciamolo tutti
saluti a naso fino SE E' CAPACE DI FAR RISPETTARE LA LEGGE
e sie senno come fanno a sta contro la progette che facendo cosi, magari un centra piu' l acqua?..via via spazzare via tutto quello fatto negli ultimi 10... via via ...