CAM-ON/circuito OFF 

Camaiore 0

“La luce appare dove non splende il sole” (Dylan Thomas) 
CAM-ON/circuito OFF (percorso d’arte contemporanea tra luce e buio) intende accendere l’attenzione nei confronti di artisti, noti e meno noti, che vivono e gravitano attorno al territorio camaiorese.

L’obiettivo è creare un sistema tra sentieri d’arte e naturalistici, al di fuori dal centro abitato, valorizzando spazi presenti nella Valle di Camaiore: alcuni già votati all’arte contemporanea, come potrebbe essere la Fondazione Murabito a Casoli, altre in quanto residenze private ed altri ancora che  ne dimostrano la forte vocazione a piattaforme espositive e di confronto.

Partendo da La Badia, come roccaforte putativa e rappresentativa di questa nuova convivenza tra arte, natura e cultura, CAM-ON intende inaugurare quello che spera sia il primo di un lungo percorso di appuntamenti ma chiaro nella sua apparizione: 

“Tra luce e buio: santi e mostri”.

L’esposizione indaga, attraverso stili e generi dell'arte contemporanea, le certezze e le zone d’ombra dell' animo umano, oltre il sacro e profano, il noto e l' ignoto, tra visione e preghiera.

Artisti in mostra:

Rebecca Aliboni, Sarah Baker, Roberto Barberi, Stefano Baroni, Andrea Bartolucci, Henry Beaufour, Giuseppe Bergomi, Stefano Breschi, Antonio Caldarera, Daniela Cappello, Girolamo Ciulla, Lorenzo D’Andrea, Philippe Delenseigne, Salvatore Finocchiaro, Veronica Gaido, Jill Glick, Victor Infantes, Nicola Lazzari, Chiara Lera, Luca Giorgi, Will Mc Bride, Massimiliano Merler, Vezio Moriconi, Tony Muzlinger, Roland Pfeffinger, Giovanni Romboni, Irene Russolillo, Giuseppe Scattina, Fabio Sciortino, Ivan Theimer, Maja Thommen, Vito Tongiani, Massimo Vitali, Anna  Zucconi

____________________________________________
Inaugurazione il 6 ottobre 2013, ore 18.00

Orario: Da lun. a ven. 18.00 - 23.00 

sab. e dom. 10.00/12.30 - 17.00 - 23.00

L'evento, nel corso delle serate, si aprirà all'incontro libero e aperto di musica, poesia, danza e cinema.

____________________________________________
Da sabato 12 e domenica 13 ottobre CAM-ON si aprirà alla “Festa PIC” 

proponendo PPPC (Pane, Pasta, Peperoncino e Cultura).

Per info. e prenotazioni cena: +39 338 48 78 732.

____________________________________________

Con il patrocinio del Comune di Camaiore e la collaborazione dell'Associazione sportivo-culturale "Rione La Badia" di Camaiore.

Da un'idea di Daniela Cappello e Massimiliano Merler.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120025900

Torna su