Ultimi giorni per partecipare al concorso “una casa un presepe”: in gara le migliore opere delle famiglie

Camaiore 0

Ultimi giorni per partecipare al concorso “Una casa, un Presepe” del Comune di Camaiore: la partecipazione è riservata alle famiglie residenti nel territorio comunale e la domanda di partecipazione si può ritirare direttamente presso l’Ufficio Cultura del Comune (a Palazzo Tori, via Vittorio Emanuele) o sul sito internet istituzionale www.comune.camaiore.lu.it nella sezione ‘Uffici Online – Cultura’.
Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre venerdì 20 dicembre 2013. E’ possibile inviarle anche a mezzo fax al numero 0584986322 o all’indirizzo e-mail cultura.sport@comune.camaiore.lu.it
Queste le categorie di presepi ammesse al concorso: “Piccole dimensioni” con piano d’appoggio fino a 1 metro per ogni lato, “Medie dimensioni”, da 1 a 5 metri, “Grandi dimensioni” oltre i 5 metri per ogni lato. Nel caso di piano di appoggio circolare, la dimensione da prendere in considerazione per valutare la categoria di appartenenza del presepe sarà quella del diametro.
Per la valutazione delle opere partecipanti verrà costituita una giuria con il compito di valutare i presepi, nominata dal Comune di Camaiore e formata da rappresentanti dell’amministrazione, delle parrocchie, da artigiani e artisti locali e alunni delle scuole medie. Al fine di poter consentire la valutazione dei presepi, sarà necessario un sopralluogo, presso la sede di ciascuna opera, da parte della Giuria stessa.
I sopralluoghi saranno effettuati previo appuntamento con le famiglie partecipanti.
Ad ogni famiglia iscritta al concorso verrà consegnato un attestato di partecipazione, mentre il primo classificato di ogni categoria riceverà una targa-premio. La giuria inoltre la potrà decidere di assegnare alcuni premi speciali.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120020187

Torna su