Camaiore sconfitto nel derby con la Massese mentre il Pietrasanta cade nella super-sfida di Ponsacco

Calcio 0

Gli unici sorrisi versiliesi di giornata arrivano dalla Promozione dove vincono sia Real Forte Querceta (3-0) che Seravezza (6-0)

di Simone Ferro

In Serie D il Camaiore, davanti a circa 500 spettatori, perde immeritatamente in casa nel derby apuo-versiliese che lo vedeva opposto alla Massese. La sconfitta per 2-0 matura nel secondo tempo ma non rende merito ad un Camaiore che aveva giocato alla pari dei bianconeri. Il pareggio sinceramente ci stava tutto. Ma nella ripresa gli episodi indirizzano la gara a favore degli apuani che prima sbloccano con un rigore (fallo in area di Francesco Tosi su Ceciarini) trasformato dal grande ex Federico Tosi e poi raddoppiano col neo-entrato Falchini. Nel mezzo c'è pure l'espulsione del difensore camaiorese Mazzone, davvero ingenuo nel lasciare in 10 i suoi compagni per eccesso nel protestare con l'arbitro.
In tribuna a seguire questo derby c'era Marcello Lippi.

In Eccellenza era il grande giorno del big-match fra la prima (Ponsacco) e la seconda (Pietrasanta Marina).
Il pubblico è quello delle grandissime occasioni (ben 900 persone!). Alla fine la spunta 2-1 il Ponsacco che sblocca nel primo tempo con rigore del viareggino Brega. Il PietraMarina pareggia allo scadere di frazione con tiro di Mengali deviato in porta dall'ex capitano del Viareggio Fiale. Poi nella ripresa i mobilieri restano in 10 per il rosso a Granito ma col neo-entrato Federico Balestri trovano il gol-partita, quello che con tutta probabilità chiude i giochi per il titolo col Ponsacco che ora vola a +7.

I sorrisi versiliesi arrivano dalla Promozione. Il Real Forte dei Marmi Querceta al "Necchi-Balloni" vince 3-0 contro il San Miniato Basso. Reti tutte nel secondo tempo con doppietta di Gabriele Gori (già 8 gol in appena 5 partite con la nuova maglia) e singolo di Arzelà. Al 90° il Real FQ rimane in 10 per l'espulsione, forse eccessiva, di Bugliani.
Il Seravezza Pozzi asfalta, come da pronostico, il malandato Vicchio (in campo con la squadra Juniores). La prima gara col nuovo tecnico Enrico Galleni in panchina (subentrato in settimana all'esonerato Bertocchi) coincide subito con una valanga di gol. Il Seravezza ne fa addirittura 6 con Doretti (doppietta), Tony Palazzolo, Mancini, Petracci e un'autorete di Pagliai.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483610

Torna su