Il Viareggio fa quello che può sul campo della capolista Frosinone ma esce sconfitto 2-1

Esperia Viareggio 0

IL TABELLINO
FROSINONE-VIAREGGIO 2-1
FROSINONE (4-4-2):
Mangiapelo; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello (60' Frabotta); Gessa (17' Frara), Gucher (75' Carlini), Paganini, Altobelli; D. Ciofani, Curiale. (A disposizione: Palombo, Bertoncini, Biasi, Carrus). All. Roberto Stellone.
VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Piana, Lamorte, Falasco (81' Della Latta); Marongiu, Mungo (89' Ceccarelli), Galassi, Gerevini (56' Gemignani), Nicolao; Rosafio, Vannucchi. (A disposizione: Fontanelli, Celiento, Anedda, Butini). All. Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Verdenelli di Foligno.
Marcatori: 14' Curiale (rig.); 69' Galassi, 76' Carlini.
Note: ammoniti Crivello, Curiale, Piana, Falasco, Della Latta; angoli 3-4; recupero 2' pt e 3' st.

IL COMMENTO
Un gran bel Viareggio, anche più forte dell'emergenza, esce senza punti ma con tanti complimenti dall'inespugnabile fortino del «Matusa» di Frosinone. Contro la capolista, i bianconeri (privi degli infortunati attaccanti Matteini e Romeo, del febbricitante Benedetti e col centrale Conson squalificato e Ferrari e Furlan out) fanno davvero una bella figura. Lucarelli cambia il modulo tenendo per una volta "a riposo" il suo amato 4-3-3 per optare per un 3-5-2 più di circostanza.

Seppur acciaccato, il difensore Lamorte guida l'inedito terzetto arretrato con autorevolezza da leader, facendo una gran partita e marcando divinamente il temuto bomber nemico Daniel Ciofani.
Il gol sblocca-partita arriva su rigore di Curiale (ravvisato un fallo di Piana in area) che l'arbitro fa ripetere due volte col numero 11 dei ciociari che batte sempre Gazzoli. Il Viareggio gioca alla pari dei primi della classe, senza alcun timore reverenziale ma anzi con coraggio e intensità. Il pari insomma è nell'aria e giunge a metà ripresa con una sassata formidabile di Galassi: 1-1 e palla al centro! L'ispirato metronomo bianconero prova a ripetersi poco dopo con un'altra fucilata impressionante che però stavolta si stampa sulla traversa. Zebre anche poco fortunate in questo periodo. E così ecco il gol-partita di Carlini che, appena entrato in campo, decide il match col definitivo 2-1. Nel finale Lucarelli le prova tutte col mediano Della Latta gettato nella mischia a fare il centravanti e con la carta a sorpresa Ceccarelli (ala classe '97 per l'occasione promosso in prima squadra dal vivaio). Ma niente da fare. Per il Viareggio arriva la terza sconfitta di fila ma la squadra a Frosinone ha dimostrato di esserci eccome.

Sabato prossimo, in anticipo, le zebre ospiteranno alle 14.30 allo stadio dei Pini la Salernitana. Mancherà di certo il centrocampista Della Latta che, diffidato, a Frosinone ha rimediato un giallo pesante. Dalla squalifica invece rientrerà Conson mentre la speranza è quella di recuperare almeno un paio degli attaccanti infortunati.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476147

Torna su