Vince Avanzini con la Rete, secondo Hysteria e terzo Revolution . Tutte le classifiche !
Carnevale domenica 9 marzo 2014 10Polemiche e fischi alla lettura del verdetto in Piazza Mazzini
VEDI LE CLASSIFICHE IN DIRETTA
LASCIA IL TUO COMMENTO
Ultime notizie pubblicate
-
-
Massarosa - A Massarosa tutto pronto per la Mostra Agrozootecnica e la Fiera del Carmine
venerdì 17 aprile 2026 -
-
Pietrasanta - Domattina Pietrasanta ricorda Padre Eugenio Barsanti ingegnere ed inventore
venerdì 17 aprile 2026 -
Pietrasanta - Pietrasanta: focus sulle frazioni, prima tappa Valdicastello Carducci
venerdì 17 aprile 2026 -
-
Politica - Futuro del Teatro Politeama, ecco il punto della coalizione di Federica Maineri
venerdì 17 aprile 2026 -
Politica - Amministrative 2026 Maineri: "La sicurezza è al centro del dibattito"
venerdì 17 aprile 2026 -
Politica - Amministrative 2026, ecco le tappe del Federica Maineri On Tour
venerdì 17 aprile 2026 -
Attualità - Censimento provinciale delle occupazioni di suolo pubblico
venerdì 17 aprile 2026
Viareggino
-
> Scopri la Card Viareggino.it
Tanti sconti e vantaggi esclusivi dai nostri partner per tutti i possessori! Iscriviti subito! -
> Hai smarrito la Card?
Se hai perso la Card richiedicela oppure stampala dal tuo profilo dell'Area Iscritti.












10 commenti
Ancora una volta ha vinto il caro delle "Barbantine" Viareggio deve avere una giuria nazionale. Con nomi famosi relativi alla pittura,al teatro e alle letteratura, Ci siamo scocciati dei soliti parenti e amici. Con una giuria di personaggi famosi si valuterebbe anche la manifestazione. Con una giuria fatta in casa vincono gli insetti e le luci a leed. Non basta essere personaggi di cultura solo perche si conosceva il Maccioni che cantava l'uccelin della comare.
Noto con dispiacere che viareggino.com ha CENSURATO il mio commento nel quale chiedevo come fosse possibile un Fabrizio galli al 4^ posto e un malfatti al penultimo.... questione di amicizie e simpatie????????
Il verdetto sarebbe andato bene alla biennale di Venezia dove si premia l'Idea di rottura, la novità! Il carnevale non è la biennale di Venezia deve denunciare facendo sorridere, il carro di Avanzini inquietava. La tradizione del carnevale è il sorriso, sono i colori, i mascheroni!! La vecchia generazione di carristi come Silvano Avanzini denunciava i mali della società, metteva allo sberleffo i politici ma faceva divertire.
Ci avrei giurato, ma speravo di sbagliarmi. Io dico..ma non si vergognano???? Avanzini sta destrutturando il Carnevale..il prossimo anno passa al taglio della tela e tra due anni alla cagata d'artista!!! Giuria cieca e asservita ai poteri occulti. VERGOGNA!!!! quest'anno meritevoli Histerya e i f.lli Cinquini.
Scandaloso e dire poco....ormai a viareggio vanno avanti solo i nomi....mi spiace che ancora una volta il carro di Franco Malfatti non sia stato apprezzato...nemmeno x il colore...VERGOGNA
E' una cagata pazzesca! Ma costui doveva vincere.....
che dire....facendo una classifica a tavolino in questa maniera si vanifica lo sforzo di decine di persone che ancora credono nel carnevale e nelle sue opere che sfortunatamente ogni anno vengono giudicate da persone incompetenti.
Avanzini è un carrista che mi piace molto, ma quest'anno ha toppato, carro fermo, scenografie uguali, ma minori dell'anno passato, e lui sa il perchè, monocromatico e adatto al corso notturno, peccato però che quest'anno siano stati tutti col sole, diciamo che Lebigre e altri erano assai migliori.
Verdetto scandaloso... almeno tre o quattro carri erano migliori della "formica" di Avanzini.
Il risultato della vittoria di Avanzini è sconvolgente ed inaudito.... Decreta la fine del carnevale di satira e cartapesta da sempre espressione dei carristi viareggini...semplicemente scandaloso... Un carro vuoto e anche poco mobile e di vetro resina... Vergogna alla giuria....