Avvocatura comunale. Una nota dal sindaco del Comune di Camaiore

Camaiore 0

Il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto commenta con particolare soddisfazione i progressi per la costituzione dell’Avvocatura Comunale, uno degli obiettivi strategici dell’Amministrazione.

“Voglio augurare un buon lavoro alle nostre dipendenti Monnalisa Terziani e Maria Grazia Zicari, che andranno a gestire le pratiche legali del nostro Comune.

In questo modo assisteremo ad una diminuzione degli incarichi esterni, che in questi ultimi anni hanno gravato sul bilancio comunale, andando a ridurre al minimo il ricorso a professionisti privati: per fare un esempio concreto, per spese legali, solo tra il 2009 e il 2011, sono stati utilizzati circa 400 mila euro.

L’Avvocatura garantisce professionalità e risparmio, non comporta infatti alcuna spesa per il Comune.

L’istituzione dell’Avvocatura, e la valorizzazione delle professionalità proprie del nostro Comune, sono risultati che permettono risparmio di soldi pubblici e una funzione più puntuale e coordinata del municipio.

Da parte nostra, ci mettiamo a disposizione anche delle altre amministrazioni della Versilia, per una possibile attività istituzionale associata: come ben dimostra l’esperienza del Comune di Viareggio, che con gli avvocati Buccheri prima e Iascone poi ha dato prova di un’efficienza molto apprezzata di questo settore”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120015948

Torna su