Il neo presidente del Consorzio risponde a Volpe sui lavori di via delle Bocchette "sono indispensabili e rappresentano un idoneo arredo urnamo per Camaiore"

Camaiore 0

I lavori di messa in sicurezza del fiume Camaiore sono non solo indispensabili per scongiurare nuovi allagamenti che già in passato hanno destato non poche problematiche all'area industriale, con danni ingenti a molte aziende insediate , ma rappresentano altresì, cosi come realizzati , un idoneo ed indispensabile arredo urbano, appropriato a rappresentare un'area industriale, come quella di Camaiore, che accoglie imprese di caratura internazionale, leaders in diversi settori.
Inoltre l'area industriale negli ultimi tre anni, si sta trasformando in un'area APEA, area produttiva ecologicamente attrezzata, secondo un Progetto Regionale che richiama principi europei, centrati a garantire un 'area più vivibile, dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
Queste le prime parole, in risposta all' articolo dell' ing Volpe, da parte del neo eletto presidente del consorzio, Pietro Vecchio.
Volpe, in un precedente articolo aveva infatti puntato il dito sui lavori di rifacimento del muro di contenimento del fiume Camaiore, su Via delle Bocchette, ritenuti dallo stesso“ uno spreco di danaro pubblico ed un insulto all'intelligenza”
L'area industriale delle Bocchette, afferma il Presidente del Consorzio, Pietro Vecchio, ha necessità di essere messa in sicurezza, in tempi rapidi, visto che sono anni che cerca di raggiungere tale indispensabile priorità, per garantire una totale sicurezza alle circa 200 pmi insediate, oltre che un eventuale ampliamento urbanistico, atto ad ospitare nuovi servizi e nuove attività produttive, in una logica green ma anche di miglioramento ambientale e sociale.
Senza poi dimenticare che il muro in fase di sistemazione è posizionato a perimetro di una parte dell'area e all'ingresso dell' importante svincolo autostradale di Viareggio, che vede quotidianamente un flusso elevato di passaggi, anche dal pnto di vista turistico.
Per il Presidente Vecchio pertanto è indispensabile garantire un arredo urbano idoneo a rappresentare un'area industriale differente, curata, rimbellita, a misura d'uomo, a pari dei parchi industriali europei, vista anche la promiscuità della stessa area che ospita al suo interno oltre cento nuclei familiari.
Per la location e per la sua rappresentatività, l'area oltre a dover ricevere tutti i lavori necessari è indispensabile che goda di tutti i miglioramenti architettonici, come ad esempio le pietre a copertura del muro, e tutti gli altri lavori eseguiti, che garantiscono, all'occhio umano, un abbellimento ed un impatto ambientale differente. Conclude Vecchio, ribadendo l'importanza dei lavori anche dal punto di vista dell'arredo urbano, ringraziando le amministrazioni pubbliche che stanno continuando ad investire sulla sicurezza ed il miglioramento del territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120014232

Torna su