Lavori alla scuola elementare “Gasparini”. Accessi in sicurezza e realizzazione di aula polivalente

Camaiore 0

Definiti nei dettagli gli interventi per la realizzazione della nuova mensa alla scuola elementare Gasparini di Capezzano, che ospiterà i bambini del progetto “Senza zaino” e si affianca a quella già esistente.
Nel contesto della costruzione, verrà chiuso il porticato antistante l’ingresso della scuola, andando in questo modo a garantire un accesso ancora più sicuro, con la realizzazione di nuove scale e rampe d’accesso in più (adesso ne sono presenti due).

Le mense saranno insonorizzate con pannelli fonoassorbenti per ridurre l’impatto acustico e migliorare il comfort dei bambini, ed entrambe avranno accessi separati per ingressi senza congestionamenti. Inoltre, la zona di sporzionamento avrà locali più adeguati con spazi dedicati al personale ausiliario.
L’area che si andrà a “liberare” all’interno della scuola, grazie a questi nuovi interventi, sarà riconvertita in un’aula polivalente, particolarmente utile per le attività laboratoriali di “Scuola senza zaino” e ai bambini diversamente abili.

L’intervento viene salutato con soddisfazione dall’assessore all’Istruzione, Sandra Galeotti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105386632

Torna su