Processione Triennale del Gesù Morto a Nocchi

Camaiore 0

Ogg, Venerdì Santo, avrà luogo nella frazione camaiorese di Nocchi la tradizionale processione triennale di Gesù Morto. Alle ore 21:00 il grande “palco” della deposizione sarà portato a spalla per le vie del paese sulle note dello ‘Stabat Mater’ del maestro Alderano Petrucci, intonato dal coro paesano con la filarmonica “G. Puccini” di Camaiore. Il tutto alla luce di migliaia di lumini mentre sui colli circostanti faranno da cornice i cosidetti “calvari”. Presiederà la celebrazione il vicario Generale dell’Arcidiocesi di Lucca, Mons. Michelangelo Giannotti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105354803

Torna su