Premio letterario Camaiore, torna la rassegna "La poesia dei ragazzi"

Camaiore 0

Dopo l’ufficializzazione del bando di concorso 2014 del XXVI Premio Letterario Camaiore, arriva il momento di portare sotto i riflettori i giovanissimi.
Il Comune di Camaiore ha inoltrato a tutti gli Istituti comprensivi del territorio l’invito alla partecipazione all’ottava edizione de “La poesia dei ragazzi”, concorso riservato agli studenti delle classi terze medie. Saranno selezionati dal corpo docente 15 giovani autori di poesie, tra i quali il Presidente del Premio, Francesco Belluomini, indicherà i cinque studenti vincitori che entreranno di diritto a far parte della giuria popolare del Premio Letterario Camaiore 2014.
A tutti i quindici selezionati sarà assegnata la somma di 100 euro, che verrà consegnata nel corso di una cerimonia la cui data sarà fissata a breve. Questo significativo anello di congiunzione tra Premio Letterario, studenti e poesia contemporanea è molto importante, sia dal punto di vista della crescita culturale, sia dal punto di vista dei valori universali che contiene. Le poesie dovranno pervenire entro sabato 31 maggio 2014 al Presidente del Premio, Francesco Belluomini, all’indirizzo: via Italica, 143 – Lido di Camaiore e allo stesso tempo al Comune di Camaiore (Segreteria organizzativa, Piazza S. Bernardino, 1). Il presidente Belluomini e il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, ringraziano fin da ora gli Istituti scolastici per la preziosa collaborazione e i giovani studenti che parteciperanno, esprimendo inoltre grande soddisfazione per il sicuro successo di questa prestigiosa edizione, che donerà alla collettività e al mondo letterario contemporaneo la voce di tanti talentuosi poeti in erba.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478216

Torna su