A rischio il Carnevale. Nessun contributo per il 2015

Carnevale 0

La situazione economica critica al Comune di Viareggio mette a rischio manifestazioni famose come il Festival Pucciniano e il Carnevale: il sindaco Leonardo Betti e l’assessore al bilancio Lorenzo Bertoli hanno informato il presidente della Fondazione Carnevale, Stefano Pasquinucci, che non è disponibile il milione e 400 mila euro di contributo preventivo per l’edizione 2014 e l’edizione 2015, quindi ad oggi non si sa con quali contributi possano essere programmate la manifestazioni del 2015.

“A questo punto – ha affermato il presidente della Fondazione Carnevale, Stefano Pasquinucci – se non interverrà il governo da Roma o la Regione da Firenze, la situazione è davvero nera a Viareggio, con malcontento generale, anche perché l’Amministrazione comunale, nonostante la situazione finanziaria in cui si trova, aveva garantito che i soldi per il Carnevale ci sarebbero stati”.

Pasquinucci si è detto “allibito”.
Preoccupazione anche tra i carristi che hanno anticipato i soldi per realizzare le costruzioni allegoriche perché ora non sanno come poter recuperare il denaro già impegnato.
I carristi si riuniranno domani in assemblea per discutere della situazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105386359

Torna su