Eventi del 25 e 27 aprile presso il Centro Visite del Parco a Villa Borbone

Attualità 0

Venerdì 25 aprile presso il Centro Visite del Parco a Villa Borbone (Viareggio) si terrà la quarta edizione di “Quand’erimo bamboretti”, l’evento dedicato alla riscoperta dei giochi di una volta.

Anche quest’anno i partecipanti saranno divisi in squadre di grandi e piccini e sotto la guida degli operatori di Legambiente Versilia, si sfideranno ai giochi più diversi, dalla lippa alla corsa a tre gambe, dai tappini alla campana e così via dalle ore 09:30 fino alle 18:00 quando saranno proclamati i vincitori dei giochi. Il pranzo sarà al sacco presso il giardino di Villa Borbone a carico dei partecipanti.

Il Contributo richiesto per questo evento è: 20 euro a famiglia, 9 euro ad adulto (sconti per soci Legambiente)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19:00 DI MERCOLEDì 23 APRILE.

Domenica 27 aprile escursione sulla spiaggia della Riserva Naturale della Lecciona dal titolo "Stracco non Rifiuto" a cura del Biologo Marino e Guida Ambientale Escursionistica Dott. Filippo Ferrantini che ci farà conoscere la flora e la fauna costiera del nostro mare analizzando ciò che viene straccato dalle onde sulla spiaggia. L'escursione partirà alle ore 9:30; il punto di ritrovo è nel parcheggio di fronte al ristorante "Armanda" in fondo al Viale Europa (lato Viareggio). Al termine della passeggiata, indicativamente verso le ore 12:30, per chi volesse è possibile fermarsi a mangiare presso il ristorante del Bagno Arizona (per motivi organizzativi dovreste comunicarci la vostra intenzione di mangiare o meno al ristorante al momento dell'iscrizione).

Il Contributo richiesto per questo evento è di 8 euro ad adulto; 6 euro per bambini dai 6 ai 10 anni (sono previsti sconti per soci Legambiente)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19:00 DI VENERDì 25 APRILE.

Per informazioni o iscrizioni: centrovisite.villaborbone@gmail.com;
Legambiente Versilia 389.9231999

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481488

Torna su