Succede di tutto nelle decisive gare 3 dei quarti dei playoff scudetto: Forte avanti a fatica, Centro eliminato a sorpresa

Hockey 0

Niente derby in semifinale della poule scudetto di hockey su pista. Se l'Alimac Forte dei Marmi ha passato il turno, seppur faticando non poco contro il mai domo Giovinazzo, il Cgc Viareggio è invece stato eliminato in casa dal Bassano. Il Forte, dopo aver perso 3-2 in Puglia gara 1 dei quarti, si è rifatto in gara 2 al PalaForte 14-5 e poi sempre in casa in gara 3 col punteggio di 8-5 con tripletta di Cancela, doppiette di Orlandi e Torner e singolo di Pedro Gil. Il Cgc invece, dopo aver perso 3-2 gara 1 a Bassano, aveva vinto gara 2 al PalaBarsacchi 3-2 ma si è poi arreso in casa in gara 3 col punteggio di 5-3 (inutili a conti fatti la doppietta di Motaran e la rete di Montivero).

L'Alimac Forte in gara 3 col Giovinazzo si porta in vantaggio 3-1 nel primo tempo con doppietta di Cancela e rete di Orlandi allo scadere su rigore mentre per i pugliesi segna Depalma. Poi nella ripresa è Fernandez su rigore ad accorciare le distanze per il Giovinazzo ma il Forte sempre con Cancela e con un altro rigore dello specialista Orlandi arriva a condurre 5-2. I rossoblù di Roberto Crudeli però non hanno fatto i conti con Antezza che segna una doppietta e riporta i suoi sotto solo di 1 (5-4). Tocca allora a Pedro Gil fare il 6-4 del Forte ma di nuovo Antezza tiene vivo il match col sigillo del 6-5. Nel finale è Torner con una doppietta realizzata nel giro di pochissimi secondi (su rigore il secondo gol dello spagnolo) a chiudere i conti sul definitivo 8-5 che manda i fortemarmini in semifinale dove troveranno il Bassano.

Va decisamente peggio ad un Cgc Viareggio stanco e apparso un po' sulle gambe. Ma anche sfortunatissimo in alcuni episodi chiave del match. Montivero, dopo nemmeno 1 minuto e mezzo di gioco, trasforma un penalty e illude i tanti sostenitori bianconeri presenti al Palazzetto. L'ex Forte Borja Gimenez però deve avere un conto aperto col Centro e segna prima l'1-1 e poi, dopo il momentaneo 2-1 di capitan Motaran su punizione di prima, anche il 2-2 su punizione di prima. La prima frazione va in archivio così. Nel secondo round nuovamente Gimenez, stavolta in contropiede, fa il 3-2 ma poi Motaran su rigore pareggia i conti. A gelare il PalaBarsacchi ci pensa Zen col gol-beffa del 4-3: un rocambolesco tiro che sbatte sulla balaustra, poi sulla schiena del portiere viareggino Barozzi e quindi finisce in fondo al sacco. La malasorte perseguita il Centro visto che successivamente Motaran prima si ferma al palo e poi sbaglia una punizione di prima. Così a pochi istanti dalla sirena giunge anche il definitivo 5-3 del Bassano che arrotonda il punteggio con l'ex di turno Emanuel Garcia su punizione di prima. Cgc subito fuori ai quarti e Bassano in semifinale.

L'altra semifinale sarà fra il Breganze (cui erano bastate 2 gare per superare il Trissino) ed il Valdagno (che in gara 3 ha sconfitto 7-1 il Follonica).
Gara 1 in semifinale sarà martedì 6 maggio: Valdagno-Breganze e Bassano-Forte dei Marmi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105567823

Torna su