Pedro Gil è l'uomo in più del Forte: a decidere gara 1 della semifinale scudetto a Bassano ci pensa lui

Hockey 0

Che Forte sarebbe senza Pedro Gil? Prendiamo in prestito la retorica domanda dello slogan di una famosa pubblicità rivisitandolo in chiave hockeystica per spiegare l'importanza del fenomeno spagnolo nella squadra rossoblù.

In gara 1 della semifinale scudetto l'Alimac Forte si impone 9-8 a Bassano in una gara al cardiopalma e di fatto fa un bel passo verso la finale. Per la squadra di Roberto Crudeli segnano Cancela, Torner (3), Orlandi (2) e Pedro Gil (3). Proprio Gil è il mattatore di serata, autore della micidiale e decisiva doppietta finale (con gol-partita a 58 secondi dalla sirena) dopo che il Forte dal vantaggio per 7-5 (unica situazione di doppio vantaggio dell'intera gara) era andato sotto 8-7. La partita (3-3 il parziale all'intervallo) è stata tiratissima e con continui ribaltamenti. Per il Bassano sono andati a segno Zen (2), l'ex di turno Borja Gimenez (3), Campagnolo, Nicolas e Ambrosio.

Sabato (10 maggio) si torna subito in pista per gara 2, alle 21.30 al PalaForte di Vittoria Apuana con diretta su Rai Sport 2. Se i versiliesi vincono volano dritti in finale.

Nell'altra gara 1 di semifinale il Valdagno si è imposto 6-3 in casa contro il Breganze.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105568047

Torna su