Bassano corsaro al Forte con golden-gol di Garcia. Per andare in finale (dove c'è già il Valdagno) tutto si decide martedì sempre al PalaForte

Hockey 0

E pensare che per il Forte il cammino verso la finale sembrava tutto in discesa. Gara uno vinta martedì scorso a Bassano (9-8), e gara due in casa al palasport di Vittoria Apuana che si mette subito bene col 2-0 dopo 8 minuti firmato Pedro Gil e Alberto Orlandi. Poi però qualcosa si rompe e il destino del match cambia. Con esso anche l'inerzia di una serata intera che adesso mette a repentaglio la qualificazione alla finale. Sì perché il Bassano (che a inizio ripresa si era portato addirittura in vantaggio sul 5-3) alla fine vince 7-6 ai supplementari col golden-gol firmato dall'argentino ex Cgc Emanuel Garcia (autore di un poker di reti in questa gara due). Così per decidere chi staccherà il biglietto per la finale scudetto 2014 tutto è rimandato a gara tre, la "bella", che si giocherà ancora al PalaForte martedì 13 maggio alle 20.45.

In gara due, dopo il doppio vantaggio ad opera di Gil e Orlandi, il Forte era stato ripreso prima sul 2-2 (reti del Bassano con Garcia e l'ex di turno Borja Gimenez) e poi, dopo il nuovo vantaggio di Orlandi su rigore, sul 3-3 (rete giallorossa di Garcia su rigore). Col 3-3 si va a riposo all'intervallo. Nella seconda frazione il Bassano mette la freccia fino al 5-3 grazie a Garcia e Nicolas ma i rossoblù pareggiano con Verona e Gil su punizione di prima. Poi l'altro spagnolo Torner sigla il sorpasso fortemarmino che illude i tifosi sul 6-5. Ma Gimenez su punizione di prima per il 10° fallo rossoblù allunga il match ai supplementari. Lì, dopo un palo colpito dall'Alimac Forte, arriva il gol di Garcia che regala il successo al Bassano e che porta la serie a gara tre.

Anche nell'altra gara due di semifinale tutto si è deciso all'overtime e anche qui la gara è stata vinta 7-6. A compiere l'impresa (in rimonta dopo esser stati sotto 6-3 a inizio secondo tempo) sono i campioni d'Italia in carica del Valdagno che, dopo aver battuto 6-3 in casa il Breganze in gara uno, si ripetono anche in trasferta grazie al gol-partita ai supplementari del solito Tataranni. Dunque il Valdagno è la prima finalista. Chi gli contenderà lo scudetto fra Forte dei Marmi e Bassano lo sapremo martedì.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105568948

Torna su