Delirio Forte: battuto il Bassano in gara 3 con super Orlandi. Ora la finale scudetto col Valdagno

Hockey 0

L'Alimac Forte dei Marmi, con tripletta di Alberto Orlandi e doppiette degli spagnoli Pedro Gil e Pablo Cancela (oltre a un Enric Torner in sopraffina versione uomo-assist), batte 7-5 il Bassano in gara 3 nella bella della semifinale e dunque stacca il tanto inseguito biglietto per la finale scudetto che giocherà contro i campioni d'Italia in carica del Valdagno.

In un PalaForte gremito, per i rossoblù di casa si consuma una serata di festa. Serata iniziata subito benissimo col gol sblocca-partita di Orlandi dopo appena 23 secondi di gioco. L'approccio al match del Forte è subito indicativo della voglia che la squadra di Roberto Crudeli ha di non deludere il proprio pubblico e andare in finale. Nicolas però pareggia per il Bassano poco oltre metà frazione ma verso il finale di tempo ci pensa Cancela a prendere in mano le redini dell'incontro con una doppietta che porta il Forte sul 3-1 (parziale su cui si va all'intervallo).

Nella ripresa il Bassano si rifà sotto con l'ex Cgc Garcia che trasforma su punizione di prima ma il Forte ha troppa voglia di finale e così con Pedro Gil e nuovamente con Orlandi allunga fino al 5-2. Sempre Nicolas prova a rimettere in corsa i suoi. Ma l'accoppiata Orlandi-Gil è in serata di grazia: i due campioni segnano un altro gol a testa (il numero 7 spagnolo su punizione di prima dopo un'ubriacante serie di finte) e regalano ai fortemarmini un 7-4 che, anche grazie ad un Federico Stagi ermetico fra i pali, viene solo scalfito nel finale dalla rete di Ambrosio che sancisce il definitivo 7-5. Un risultato che manda in estasi il PalaForte di Vittoria Apuana. E soprattutto che manda in finale l'Alimac.

La finale scudetto, al meglio delle cinque partite, inizierà subito sabato (17 maggio) alle 20.45 con gara 1 in programma al PalaLido di Valdagno. Poi seguiranno, rispettivamente martedì 20 alle 20.45 e sabato 24 alle 21, gara 2 e gara 3 (quest'ultima con diretta su Rai Sport 2): entrambe le partite saranno sulla pista fortemarmina. Dopodiché, in caso di eventuale prosecuzione della serie per stabilire la squadra campione d'Italia 2014, ci potrebbero essere gara 4 (martedì 27 maggio alle 21 a Valdagno con diretta su Rai Sport 2) e gara 5 (domenica 1 giugno alle 20 a Forte dei Marmi con diretta su Rai Sport 2).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105570002

Torna su