2 Giugno 2014, festa della Repubblica a Sant’Anna di Stazzema

Stazzema 0

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando terrà l’orazione ufficiale

La Festa della Repubblica sarà celebrata lunedì 2 giugno a Sant’Anna di Stazzema con la presenza del Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Il programma prevede alle ore 11:00 l’arrivo del Ministro al Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema e successivamente sarà deposta una corona di alloro sulla Piazza della Chiesa, di fronte al cippo che ricorda le 560 vittime della strage e quelle delle altre città Martiri. La cerimonia si sposterà alle ore 11:30 al Monumento Ossario dove sarà deposta una corona di alloro; quindi interverranno il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, il Presidente dell’Associazioni Martiri di Sant’Anna, Enrico Pieri. A seguire, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando terrà l’orazione ufficiale.

Al termine della cerimonia, il Ministro accompagnato dal Sindaco Verona visiterà il Museo Storico della Resistenza dove recentemente sono state realizzate nuove installazioni multimediale per accrescere l’offerta didattica e la conoscenza della strage, grazie al progetto finanziato dall’Unione dei Comuni della Versilia. In caso di pioggia gli interventi istituzionali si terranno all’interno del Museo Storico.

“La presenza del Ministro della Giustizia Orlando a Sant’Anna di Stazzema nel giorno della Festa della Repubblica è per tutti noi un evento straordinario”- dice il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona- “che evidenzia l’attenzione e la vicinanza del Governo verso il Parco Nazionale della Pace, i martiri della strage e i superstiti. In vista delle celebrazioni per il 70° anniversario della strage, la presenza del Governo, ribadita dalla visita di Orlando per il 2 giugno, è un messaggio positivo che rafforza ulteriormente il percorso comune che stiamo percorrendo per portare avanti il messaggio di pace di Sant’Anna di Stazzema; un percorso che coinvolge sempre di più le giovani generazioni verso le quali si rivolge principalmente il nostro lavoro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105560955

Torna su