L'Inghilterra? Intanto l'abbiamo battuta nel Beach Soccer...e grazie ai viareggini!

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

L'Italia si appresta ad affrontare l'Inghilterra nell'esordio dei Mondiali di calcio in Brasile. Intanto però se può sollevare e incoraggiare, agli amanti delle curiosità, delle statistiche e della superstizione potrà far piacere sapere che gli inglesi li abbiamo appena battuti nel Beach Soccer in un torneo amichevole organizzato dalla Fifa. L'Italia su sabbia in versione "salmastrosa" con ben 7 nazionali provenienti dal Viareggio ha fatto il blitz proprio in Inghilterra contro i padroni di casa battendoli non una ma due volte nella "ITV Fever Pitch arena" di Manchester e sempre con gol messi a segno tutti da giocatori provenienti dalla Vbs di Stefano Santini.

Il primo successo è stato per 3-2 con doppietta di Gabriele Gori e singolo di Simone Marinai. Poi è arrivata un'altra vittoria, stavolta per 5-3 e in rimonta, grazie alle reti di Dario Ramacciotti, Sacha Di Tullio, 'Tin-tin' Gori (altra doppietta per lui) e capitan Marinai. Della Nazionale "alla viareggina" hanno fatto parte nella spedizione inglese anche i portieri Andrea Carpita e Alessio Battini ed il difensore Matteo Marrucci.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105489415

Torna su