Camaiore, il premio di produzione alla Pluriservizi.

Camaiore 0

Il consigliere Bonuccelli dovrebbe conoscere molto bene la questione del premio di produzione per i dipendenti della Pluriservizi, perché è una consuetudine introdotta dall'amministrazione di centrodestra di cui è stato un illustre esponente.

Il Consiglio d'Amministrazione negli ultimi mesi ha ridotto fortemente i costi del personale, razionalizzando le spese e facendo economie di gestione. E’ stato necessario richiedere anche il taglio di un terzo dell'ammontare del premio di produzione, che per la prima volta sarà concesso con criteri di produttività e non più a pioggia come avveniva in passato.

Non stiamo parlando di privilegi della casta ma del salario dei lavoratori, cose che vanno sempre trattate con molto rispetto e cautela, coinvolgendo i dipendenti e i loro rappresentanti.

Speriamo che non si voglia sostenere che in passato il premio veniva dato perché l’Azienda era in salute. L'amministrazione di centrodestra per anni ha inserito nel bilancio delle entrate che venivano previste con ottimismo ingiustificato, o con eccessivo pessimismo se vogliamo, visto che si trattava principalmente di servizi cimiteriali. Entrate che però regolarmente non arrivavano e che sono la causa di gran parte dei problemi di oggi.

Ci auguriamo che il consigliere Bonuccelli non voglia fare un uso strumentale e populista di questa vicenda dopo che proprio la sua parte politica ha fatto le scelte che hanno contribuito a causare quei problemi che noi ora dobbiamo risolvere.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120010660

Torna su