In attesa di trovare i 107mila euro per l'iscrizione all'Eccellenza (il tempo stringe), Carnesalini lavora per allestire la squadra. Come tecnico spunta Maneschi

Esperia Viareggio 0

di Simone Ferro

C'è tempo entro venerdì (22 agosto) per iscriversi all'Eccellenza. Il posto (al momento "sub iudice") in sovrannumero per il nuovo Viareggio 2014 nel girone A dell'Eccellenza Toscana è lì che aspetta di essere riempito. Per farlo ci vogliono 107mila euro. Al momento questi soldi non ci sono ancora. E il tempo stringe sempre più.

Intanto però Sergio Carnesalini sta lavorando giorno e notte per allestire la squadra. Dopo i sì ricevuti dall'esperto centrocampista Alberto Reccolani e dal portiere '95 Stefano Michelotti, ci sarebbero state anche altre adesioni di giocatori, molto dei quali rimangono in stand-by in attesa di capire l'evolversi della situazione viareggina.

Sul fronte allenatore pare definitivamente sfumata la candidatura di Francesco Buglio che va verso l'accordo con la Pro Patria. Anche Simone Venturi si è accasato: al Grosseto, con direttore sportivo Marco Barghigiani, ex responsabile del settore giovanile del Viareggio. Il nome caldo di queste ultime ore per la panchina bianconera è quello di Giovanni Maneschi, tecnico vincente e gran conoscitore della categoria. Maneschi nella scorsa stagione è rimasto ai box dopo l'esperienza al Pescia Uzzanese con cui nell'annata 2012-2013 vinse i playoff del girone A d'Eccellenza Toscana ma poi si arrese alla fase nazionale. In alternativa a Maneschi sarebbe comunque pronta la soluzione interna Valerio Fommei, altrimenti prescelto per la guida della formazione Juniores.

Intanto da Massa rimbalza la voce di un'amichevole già fissata per questo mercoledì sera (20 agosto) alle 20.45 allo stadio degli Oliveti fra la Massese ed il Viareggio. A quanto pare le zebre al momento avrebbero 14 giocatori.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438548

Torna su