Il cordoglio della Fondazione Carnevale e di Galli per la scomparsa di Luciano Lucignani

Carnevale 0

La Fondazione Carnevale esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Luciano Lucignani. Da sempre attivo nel mondo del Carnevale, aveva dedicato all’arte della cartapesta gran parte della propria vita lavorativa, collaborando con grandi Maestri costruttori del passato come Lenci, Lazzarini, Palmerini, Galli, Vannucci, Barsella. Dal 1997 era entrato nello staff di Renato Verlanti e dei fratelli Bonetti ed aveva contribuito alla realizzazione di memorabili carri allegorici.

“Con Luciano Lucignani – lo ricorda il presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci – scompare un abilissimo scultore della cartapesta, collaboratore prezioso di grandi Maghi del passato. Bellissime le opere in cartapesta, anche di piccole dimensioni, che sapeva costruire. Straordinarie figure che riassumevano e interpretavano il vero spirito del Carnevale di Viareggio”.

___________________________________________________

La comunità del carnevale perde un altro personaggio storico tra le maestranze della cartapesta.
Luciano Lucignani oltre ad avere collaborato con molti carristi, si era distinto da diversi anni per i suoi Souvenir carnevaleschi, allegramente originali, quasi sempre esemplari unici nella forma e nella composizione.
Ciao Lucianino, riposa in pace.
Le nostre più sentite condoglianze ai suoi familiari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434343

Torna su