Trovati i 107mila euro per l'iscrizione: il Viareggio 2014 riparte dall'Eccellenza con Tognarelli allenatore
Esperia Viareggio giovedì 21 agosto 2014 0di Simone Ferro
Domani (venerdì 22 agosto) l'amministratore pro-tempore del nuovo "Viareggio 2014" Andrea Pieraccini consegnerà nelle mani della Figc di Roma l'assegno circolare di 107mila euro per ammissione e iscrizione al campionato regionale di Eccellenza Toscana 2014-2015 (dove le zebre sono inserite in sovrannumero nel girone A). Alla fine l'assessore allo sport Andrea Strambi e Beppe Vannucchi sono riusciti a trovare i soldi. Quindi si (ri)parte...
La gestione tecnica è affidata a Sergio Carnesalini che come nuovo allenatore ha scelto Paolo Tognarelli (nella foto), gran conoscitore della categoria ed ex di Larcianese, Pro Livorno, Santa Maria a Monte Montecalvoli, Ponsacco e Forcoli. Tognarelli ha vinto la corsa alla panchina bianconera, superando la concorrenza di Giovanni Maneschi e di Francesco Buglio.
"Da parte mia c'è grande soddisfazione, tanto entusiasmo e voglia di iniziare - le prime parole del 'Togna' - l'avventura è stimolante ma difficile perché si parte in ritardo e in questa Eccellenza ci sono almeno altre sette squadre da prime posizioni. Noi dovremo esser bravi ad avere pazienza cercando tuttavia di rimanere agganciati a questo gruppetto. Ma è ancora presto per parlare. Tutto dipende dalla squadra che, anche strada facendo, verrà allestita. Di certo la piazza di Viareggio esercita sempre un fascino particolare nei confronti di molti giocatori".
Sabato 23 agosto primo allenamento al Campo Scuola. A tirare un gruppo di calciatori tutto nuovo e ancora da definire ci sarà la garanzia Alberto Reccolani, recordman di presenze nella storia del Viareggio.
Meteo Viareggio