Trovati i 107mila euro per l'iscrizione: il Viareggio 2014 riparte dall'Eccellenza con Tognarelli allenatore

Esperia Viareggio 0

di Simone Ferro

Domani (venerdì 22 agosto) l'amministratore pro-tempore del nuovo "Viareggio 2014" Andrea Pieraccini consegnerà nelle mani della Figc di Roma l'assegno circolare di 107mila euro per ammissione e iscrizione al campionato regionale di Eccellenza Toscana 2014-2015 (dove le zebre sono inserite in sovrannumero nel girone A). Alla fine l'assessore allo sport Andrea Strambi e Beppe Vannucchi sono riusciti a trovare i soldi. Quindi si (ri)parte...

La gestione tecnica è affidata a Sergio Carnesalini che come nuovo allenatore ha scelto Paolo Tognarelli (nella foto), gran conoscitore della categoria ed ex di Larcianese, Pro Livorno, Santa Maria a Monte Montecalvoli, Ponsacco e Forcoli. Tognarelli ha vinto la corsa alla panchina bianconera, superando la concorrenza di Giovanni Maneschi e di Francesco Buglio.

"Da parte mia c'è grande soddisfazione, tanto entusiasmo e voglia di iniziare - le prime parole del 'Togna' - l'avventura è stimolante ma difficile perché si parte in ritardo e in questa Eccellenza ci sono almeno altre sette squadre da prime posizioni. Noi dovremo esser bravi ad avere pazienza cercando tuttavia di rimanere agganciati a questo gruppetto. Ma è ancora presto per parlare. Tutto dipende dalla squadra che, anche strada facendo, verrà allestita. Di certo la piazza di Viareggio esercita sempre un fascino particolare nei confronti di molti giocatori".

Sabato 23 agosto primo allenamento al Campo Scuola. A tirare un gruppo di calciatori tutto nuovo e ancora da definire ci sarà la garanzia Alberto Reccolani, recordman di presenze nella storia del Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010271

Torna su