Meglio tardi che mai: è partito il nuovo Viareggio 2014. VEDI LE FOTO!

Esperia Viareggio 0

Nella foto i primi 5 tesserati bianconeri: da sinistra Buglio, Reccolani, Michelotti, Chimenti e Benedetti

Sabato 23 agosto è stato il giorno del primo allenamento del nuovo Viareggio 2014. L'allenatore Paolo Tognarelli, assistito dal suo collaboratore Alfredo Trinchese (consigliere comunale del Movimento 5 Stelle) e dal preparatore atletico Alberto Marsili (ex Pietrasanta), ha diretto la seduta sotto gli occhi incuriositi di una trentina di tifosi.

Una prima sgambata cui hanno preso parte 17 giocatori, la maggior parte dei quali sono in prova. Il direttore sportivo Sergio Carnesalini sta sondando tante piste sul mercato anche se non è facile allestire una squadra così in ritardo rispetto alle altre formazioni di Eccellenza. Un campionato d'Eccellenza che inizierà domenica 14 settembre ma già domenica prossima (31 agosto) si parte con la Coppa di categoria e le zebre saranno subito di scena sul campo del Real Forte dei Marmi Querceta.

Al momento i calciatori tesserati dal Viareggio sono cinque: il portiere Stefano Michelotti (classe '95), il terzino destro Lorenzo Chimenti ('97), i centrocampisti Alberto Reccolani ('78) e Angelo Buglio ('80), l'attaccante Nicola Benedetti ('93). Ora urge trovare un forte difensore centrale d'esperienza (col gruppo si allena Villagatti), qualche interno di centrocampo che corra e dia quantità al reparto e soprattutto un centravanti che la butti dentro (il sogno sarebbe Brega ma arrivare al bomber del Ponsacco ora è quasi impossibile, più facile a dicembre). Creare una buona spina dorsale su cui costruire la squadra sarebbe molto importante. Ma ci vorrà pazienza. Esser ripartiti è già un mezzo miracolo.

E intanto un messaggio beneaugurante è giunto direttamente dalla Cina. Infatti quando l'assessore allo sport Andrea Strambi ha inviato a Marcello Lippi col cellulare la foto di questa prima "bozza" di squadra che ha iniziato ad allenarsi, immediata è arrivata la risposta via sms dell'ex ct della Nazionale italiana campione del Mondo nel 2006. «Buon viaggio» ha scritto Lippi al Viareggio 2014.

FOTO: UMICINI

Altre foto Foto della news

  • Meglio tardi che mai: è partito il nuovo Viareggio 2014. VEDI LE FOTO!
  • Meglio tardi che mai: è partito il nuovo Viareggio 2014. VEDI LE FOTO!
  • Meglio tardi che mai: è partito il nuovo Viareggio 2014. VEDI LE FOTO!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105380311

Torna su