Incentivi alla progettazione: dichiarazione del sindaco

Attualità 0

“In relazione a quanto apparso stamani sulla stampa locale, tengo a precisare che i compensi ex art. 92 d. lgs. 163/2006 ai Dirigenti ed a chi segue la realizzazione dei progetti sono stati sospesi il 2 dicembre 2013 con delibera n. 171, come la stessa relazione del MEF rileva a pagina 115. Tale sospensione , valida fino a marzo 2014, è stata riconfermata fino a marzo 2015 con delibera 171 del 12 agosto u.s..

Nel mentre, lavoreremo come già annunciato al nuovo regolamento per gli incentivi che non potrà ovviamente non tenere conto delle gravissime condizioni economiche nelle quali versa il Comune di Viareggio: è infatti evidente che nessuno – né dipendenti comunali né del resto noi stessi amministratori - non potrà essere esente dai sacrifici. Scegliere una strada all’insegna del risparmio, stando sicuramente sotto il minimo di legge che – lo ricordo – è all’1,6% (e non al 2%, ndr), sarà quindi l’obiettivo del nuovo regolamento", si intendeva massimo di legge e non minimo.

Gli incentivi saranno inoltre riconosciuti solo in relazione a lavori pubblici preceduti da gara, realizzati a regola d’arte ed entro i tempi previsti: in tal senso, seguiremo le utili indicazioni della mozione approvata a maggio dal Consiglio Comunale non solo con il voto favorevole, ma anche con un valido apporto di consiglieri di maggioranza.”

Sindaco di Viareggio
Leonardo Betti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481967

Torna su