Cadavere in costume da bagno recuperato in mare alla Lecciona

Attualità 0

“Nella tarda mattinata di ieri, la Guardia Costiera di Viareggio ha coordinato una delicata operazione in mare, con l’utilizzo di tre motovedette, per il recupero del corpo di un uomo, non ancora identificato, ritrovato privo di vita - dal Comandante di un piccolo motopesca - a circa 300 metri dalla spiaggia libera La Lecciona, due chilometri a sud del porto.

Alle 11:50 circa, l’anziano pescatore – al rientro dalla battuta mattinale – ha notato sulla propria rotta la presenza di alcuni gabbiani sul pelo d’acqua; incuriosito si è avvicinato con la barca in prossimità degli uccelli ed ha visto galleggiare il corpo di un uomo in costume da bagno riverso con il volto in acqua. Immediatamente il pescatore ha contattato la Guardia Costiera tramite numero blu 1530 che – in pochi minuti – ha inviato sul posto l’unità navale di soccorso CP 813.

Il personale militare – dopo aver constatato la presenza di un cadavere – ha iniziato le operazioni di recupero su disposizione della magistratura. La sala operativa della Guardia Costiera ha inviato sul posto due ulteriori motovedette (CP 563 e GC A 87) poiché, a causa delle condizioni in cui versava il cadavere – probabilmente da più giorni in acqua - l’operazione necessitava il supporto di ulteriore attrezzatura per la corretta conservazione della salma.

Dopo circa due ore di lavoro, le unità navali sono rientrate presso la banchina S. Berti del porto di Viareggio ove il personale della Croce Verde ha provveduto a trasferire il corpo dell’uomo presso l’obitorio dell’Ospedale Versilia. Immediatamente sono state informate le altre Forze dell’Ordine e di Polizia presenti sul territorio e quelle delle province limitrofe per eventuali accertamenti sulle denunce di persone scomparse, nonostante, al momento, non vi sono notizie utili per risalire all’identità dell’uomo.

L’autorità Giudiziaria – considerato anche l’avanzato stato di decomposizione del cadavere – ha disposto l’esame autoptico il cui incarico sarà affidato nei prossimi giorni. La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio prosegue le indagini per acquisire utili informazioni sul decesso dell’uomo attualmente privo di identità, del quale non è possibile neanche stimare l’età anagrafica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478896

Torna su