"La Giunta e il Pd spieghino cos'hanno fatto alla Fondazione Carnevale. Il voto di scambio è vietato per legge"

Carnevale 1

L'omertà sta lasciando il passo alla verità?
Di giorno in giorno veniamo a conoscenza dei reali motivi che hanno portato il Carnevale di Viareggio al tracollo.
Prima un Consigliere di Indirizzo ammette che ha ricevuto pressioni politiche via telefono per lasciare la Fondazione.
Oggi l' ex Presidente Stefano Pasquinucci parla a chiare lettere del perché non sia più tra i graditi del Sindaco e del perché sia stato estromesso ed abbandonato dal PD.
Pasquinucci rivela, senza tanti rigiri di parole, che con una telefonata l'Assessore Glauco Dal Pino ha impedito che ai carristi venisse applicato un taglio sul loro compenso dato che alcuni avevano concretamente aiutato la campagna elettorale di Leonardo Betti.
Apriti cielo.
Intendetela come vi pare e chiamatelo come volete voi, ma questo, se confermato, e' un chiaro e palese VOTO DI SCAMBIO. E per legge e' vietato. Senza se e senza ma.
Il Sindaco e Glauco Dal Pino sono ora chiamati a chiarire e a rispondere in merito. Lo facciano subito e pubblicamente in maniera ufficiale altrimenti saremo costretti ad informare le autorità competenti e a richiedere urgentemente una Commissione d' Inchiesta in Consiglio Comunale.
Cosa e' accaduto veramente ? Ora lo vogliamo sapere e pretendiamo spiegazioni e certezze.
Cosa c e' a monte di tutto lo sfacelo del Carnevale e perché si è arrivati a pretendere dal Governatore Rossi il Commissariamento della Fondazione Carnevale senza che ne esistessero i presupposti di legge?
Il Sindaco e la sua Giunta, insieme a tutto il PD sono chiamati a spiegare questa inaccettabile situazione e a far luce sulle ombre calate sul Carnevale da Via Regia ( sede del PD ) e da Piazza Nieri e Paolini ( Municipio ).
Il Presidente Pasquinucci ha parlato di fatti concreti accaduti nei mesi scorsi, avallato dalle dichiarazioni di una sua Consigliera.
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia vuole immediatamente che la verità salto fuori e non si accetteranno scuse tardive.

Alessandro Santini
Antonio Cima
Athos Pastechi
Aldo Paoli

1 commento

  1. Andrea sabato 20 settembre 2014 alle 16:44:00

    I quattro cavalieri dell'apocalisse!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995737

Torna su