Nuovo presidente al Carnevaldarsena e’ l’architetto Gianni Merlini “Il rione va avanti, grazie al volontariato”

Carnevale 0

Assemblea dei volontari del Carnevaldarsena, venerdì sera al Fienile. Nell’occasione è stato presentato alla “base” del popolare rione il nuovo presidente dell’associazione, l’architetto Gianni Merlini, eletto nell’ultima riunione del consiglio. Merlini, profondo conoscitore del carnevale viareggino, è da alcuni anni un componente del direttivo del rione Darsena. Prende il posto di Massimiliano Pagni, il cui mandato si è protratto per le note vicende legate allo “stop” di un anno nell’organizzazione della festa rionale. Si registra inoltre un nuovo ingresso nel direttivo, il giornalista Umberto Guidi, da tempo vicino al rione come volontario.
Nel cedere il testimone a Merlini, Pagni ha ricordato come l’edizione del 2014 del Carnevaldarsena, quella della nuova partenza, sia stata avversata dal maltempo. Nonostante questo, i conti del rione hanno chiuso praticamente in pareggio, o più precisamente con una lieve perdita, comunque gestibile con le risorse dell’Associazione.

“Il bilancio del 2014 – spiega Merlini – verrà presto pubblicato sul sito dell’associazione. E’ comunque importante sottolineare la sostanziale tenuta del Carnevaldarsena, persino in un’edizione perseguitata dalla pioggia, che ci ha tormentato per quattro serate su cinque. Se siamo ancora in piedi, lo dobbiamo all’affetto dei viareggini, che hanno sfidato la pioggia, e anche alla ritrovata collaborazione con i commercianti del quartiere, i quali ci hanno sostenuto concretamente. Il Carnevaldarsena può dare un contributo importante al Carnevale di Viareggio: per questo l’edizione del 2015 vedrà la conferma di una iniziativa importante, come la cena delle maschere, organizzata dal Comitato dei giovani del Rione allo scopo di rilanciare la voglia di intervenire mascherati al Rione. Ma stiamo pensando anche ad ulteriori iniziative. Insomma, il Carnevaldarsena vuole andare avanti, nonostante le difficoltà e le ristrettezze, cui si può rispondere con l’entusiasmo e l’aiuto di tutti; a cominciare dai volontari che voglio ringraziare pubblicamente”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994291

Torna su