Confcommercio- “Sorpresa per le indicazioni dell'assessore Leo su via del Secco”

Camaiore 0

Confcommercio Versilia esprime sorpresa e disappunto per l'esito della riunione pubblica di martedi sera sul progetto di viabilità su via del Secco.

“Eravamo presenti all'incontro con i nostri rappresentanti -recita una nota dell'Associazione- e siamo rimasti stupiti e contrariati dalle comunicazioni dell'assessore Leo, che vanno in senso nettamente opposto rispetto a quelle che erano state le indicazioni emerse in fase di concertazione con l'amministrazione comunale.

Non solo si parla di senso unico in via del Secco, soluzione che avevamo combattuto portando soluzioni alternative ben più funzionali alla zona, ma si torna indietro di un anno proponendo di nuovo lo spostamento della farmacia, già osteggiato con forza a suo tempo.

Dai nostri incontri con i commercianti della zona è emersa una non contrarietà di principio verso i sensi unici- già presenti su alcune vie della zona- ma, per ovviare ai tanti inconvenienti che si sarebbero venuti a creare , avevamo comunque elaborato un tracciato alternativo più sicuro e con un minor impatto a livello di inquinamento, evitando congestionamenti di traffico sulle strade residenziali.

Tutte queste proposte sono agli atti dell'amministrazione di Camaiore, visto che ogni singola lettera è stata inviata per PEC, ed è stata il frutto di un lavoro di mediazione tra le varie istanze.

Per quello, questa retromarcia dell'amministrazione su senso unico e farmacia rispetto ai passi avanti fatti in questi mesi ci trova nettamente contrari e siamo pronti a contrastarla perché la riteniamo -contrariamente a quanto sostenuto dall'assessore Leo- fortemente penalizzante nei confronti sia dei commercianti che dei residenti, come si è già visto dalle reazioni a caldo dei numerosi partecipanti all'incontro di martedi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105356018

Torna su