Natante in avaria, interviene la Guardia Costiera

Attualità 0

SOS in porto questa mattina a Viareggio.
Tramite la sala operativa della Direzione Marittima di Livorno, infatti, un uomo - L.L. di Marina di Pisa - ha segnalato l’avaria al proprio natante di circa 5,5 metri.
A bordo due uomini, usciti in mare per una battuta di pesca, in buone condizioni di salute.
Immediato l’intervento della motovedetta di Guardia della Capitaneria di porto di Viareggio, CP 813, la quale nel giro di pochi minuti, anche grazie alle buone condizioni meteomarine, ha raggiunto l’imbarcazione in difficoltà (con il motore fuori uso) a circa 5 miglia dal porto di Viareggio.
Valutata anche la distanza dalla costa, i militari hanno ritenuto opportuno, a scopo precauzionale, trasbordare gli occupanti a bordo della motovedetta e procedere quindi alle operazioni di recupero del natante, successivamente ormeggiato in sicurezza nel porto Viareggino.
Sono quindi seguiti gli accertamenti di rito, dai quali è emersa la regolarità dei documenti di bordo e delle dotazioni di sicurezza del natante.
Si ricorda, per ogni emergenza in mare, di contattare il numero blu gratuito 1530 della Guardia Costiera.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482017

Torna su