Incontro amministrazione-residenti e commercianti del quartiere secco a Lido di Camaiore

Camaiore 0

Si è tenuto nella mattina di ieri un incontro tra il Sindaco, Alessandro Del Dotto, l’Assessore alla Mobilità, Simone Leo e i rappresentanti dei cittadini e dei commercianti del quartiere Secco.

L’Amministrazione ha avuto modo di spiegare le ragioni poste a fondamento della scelta progettuale compiuta sulla pista ciclabile, sottolineando che le alternative fino ad ora proposte hanno il difetto in un caso (zona 30 in Via del Secco) di non contribuire significativamente al miglioramento della qualità e sicurezza dei luoghi e, nell’altro caso (percorso ciclabile in Via Franceschi), di non raccordarsi con la pista ciclabile esistente a mare dell’Aurelia.

L'Amministrazione si è resa disponibile a valutare i tempi della sperimentazione e si è resa disponibile a discutere eventuali nuove soluzioni progettuali a condizione che esse rispondano agli obiettivi di riqualificazione del quartiere e di realizzazione del percorso ciclabile.

I rappresentanti dei cittadini e dei commercianti hanno esposto le proprie argomentazioni, ribadendo di essere favorevoli ai percorsi ciclabili ma di essere nettamente contrari al senso unico in Via del Secco nonché all'apertura sull'Aurelia di via Tito Speri poiché ritengono che il progetto avrebbe ricadute negative sia sulla funzionalità e sicurezza della viabilità sia sul tessuto commerciale. I rappresentanti dei cittadini e dei commercianti hanno altresì dichiarato la loro netta contrarietà alla sperimentazione proposta dall'Amministrazione perché a loro dire, foriera di sicuri disagi per i residenti e danni economici per i commercianti.

E’ stata, comunque, dichiarata, da entrambe le parti, la disponibilità a mantenere aperto il dialogo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434912

Torna su