Cordelli fa volare la ginnastica Motto

Ginnastica 0

Si è svolta la scorsa domenica a Prato la fase finale del torneo regionale allievi di ginnastica artistica maschile, che ha portato la Società ginnastica Motto sul gradino più alto del podio.

Massimiliano Cordelli, al termine della prova ai quattro attrezzi, eseguita con carattere e determinazione, è stato proclamato indiscusso vincitore della gara e si è assicurato con questa performance il titolo di campione regionale. Non ha avuto rivali a Parallele e Sbarra facendo valere le sue superiori qualità su tutti gli altri avversari. Anche nei successivi attrezzi Corpo Libero e Volteggio, si è ben distinto per le sue capacità e preparazione atletica.

Adesso lo aspetta la finale nazionale del campionato italiano che si svolgerà a Carate Brianza il 29 novembre.
Nella stessa manifestazione hanno gareggiato anche Lorenzo Lo Porto, ottimo il suo quinto posto, che insieme a Gabriele Sattanino, Mattia Della Santa e Mattia Buratti, hanno tutti ben figurato con esercizi di buon livello.
Tutto questo rimanendo giornalmente sotto la spada di Damocle degli annosi e mai risolti problemi degli Impianti Sportivi Viareggini. La Motto che solo grazie alla fattiva collaborazione con il Collegio Colombo usufruisce di spazi nella palestra dell’istituto scolastico, si trova ogni giorno a lottare con mille difficoltà per conquistare spazio per poter far allenare i suoi numerosissimi Atleti.

Nonostante l’apprensione per il futuro dello sport a Viareggio c’è stata grande emozione delle famiglie e della società per il debutto agonistico dei piccolissimi, Emanuele Cordelli, Emanuele Pucciani, Valentino Quinci, Alessandro Salvadorini e Pietro Tartarelli che hanno dato dimostrazione del buon vivaio che la società è riuscita a creare e che fa ben sperare per il futuro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105568237

Torna su