Le domeniche al museo del Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

Alla Cittadella i laboratori della cartapesta il 23 novembre e il 7 dicembre

Domeniche creative e divertenti, da passare in famiglia alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, tra laboratori della cartapesta e visite ai Musei. Due gli appuntamenti in programma: il 23 novembre e il 7 dicembre. Promosso dall’ Associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio, il progetto prevede due occasioni a tema.

Domenica 23 novembre, in concomitanza della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, la giornata avrà come titolo: “Laboratorio Riciclando”. Oltre all’ingresso gratuito ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto, sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia, partecipando al laboratorio, rivolto a ragazzi dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti), dedicato al riciclo. Si potranno realizzare manufatti basati sul riuso e il riciclo di materiali di scarto. L’accesso al laboratorio, aperto dalle ore 16,30 alle 17,30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso museo (aperto dalle ore 16 alle ore 19) è gratuito.

Domenica 7 dicembre invece il laboratorio della Cartapesta avrà come titolo “Addobba il tuo Albero di Natale”. I più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi, sprigionando la fantasia e realizzando simpatici addobbi per il proprio albero di Natale. Invariati orari e prezzi.

Da gennaio l’Associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio organizza speciali visite guidate gratuite nelle domeniche 11,18 e 25 dalle ore 16,30 alle ore 17,30. Gli esperti dell’Associazione H.Ar.T. cureranno percorsi didattici presso la Cittadella del Carnevale. Non serve la prenotazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460517

Torna su