Cohnfesercenti, domani seminario sul turismo ecosostenibile

Attualità 0

La promozione di un turismo sostenibile all'interno dei campeggi è possibile grazie a GREENCAMP, progetto cofinanziato da Regione Toscana mediante il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, e di cui Confesercenti Toscana Nord è capofila. Mercoledì 26 novembre alle ore 10 presso la sede di Confesercenti Versilia, a Viareggio, Via Matteotti, n° 180, è in programma un seminario volto a presentare i risultati ottenuti dalle attività di ricerca e sviluppo sperimentale coordinate nell'ambito del progetto, e che hanno visto il coinvolgimento anche del Consiglio Nazionale delle Ricerche e della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Relatore tecnico dell'incontro sarà l'Ingegner Massimiliano Gini del Centro Studi Turistici di Firenze. Il progetto vede la partecipazione attiva al progetto di tre campeggi di Torre del Lago (Italia, Europa e Bosco Verde) e due della Maremma, oltre ad un consorzio di tour operator e una società informatica. “Nell'epoca del turismo globale” - commenta il Responsabile Area Versilia di Confesercenti Simone Romoli - “in cui l'informazione è diffusa e facilmente accessibile, i turisti tendono sempre più ad orientare le loro scelte sulla base di nuovi valori, come quello della sostenibilità ambientale della loro esperienza vacanze”. “E' in quest'ottica” - prosegue Romoli - “che progetti come GREENCAMP possono rappresentare un valore aggiunto per le imprese del settore, in quanto concedono l'opportunità di fare rete, ottimizzando i costi, e proponendosi sul mercato turistico in maniera innovativa e vincente”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476555

Torna su