La Cittadella del Carnevale si veste per Natale

Carnevale 1

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre: laboratori per creare addobbi natalizi in cartapesta, animazione, musica, giochi e visite ai Musei Babbo Natale acco

La Cittadella del Carnevale si veste con i colori del Natale e si prepara ad accogliere una lunga serie di iniziative per celebrare al meglio le Festività. Proprio là dove si fabbricano i grandi carri allegorici, che sfileranno in occasione dei Corsi Mascherati in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015, la magia del Natale regalerà emozioni ed occasioni di divertimento non solo ai più piccoli, ma a tutta la famiglia. Le prime iniziative sono in calendario in occasione del prossimo week-end.

LABORATORI DELLA CARTAPESTA

Promosso dall’Associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale, il laboratorio della Cartapesta di domenica 7 avrà come titolo “Addobba il tuo Albero di Natale”. I più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia, realizzando simpatici addobbi per il proprio albero di Natale. L’ingresso al laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti) e aperto dalle ore 16:30 alle 17:30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperto dalle ore 16 alle ore 19) è invece gratuito.

ADDOBBIAMO L’ALBERO DI BURLANATALE

Lunedì 8 invece la Cittadella diventerà una sorta di grande “ufficio postale dei desideri”. Qui Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini in cui potranno scrivere i loro sogni per le prossime Festività. A partire dalle ore 15 i portoni degli hangar saranno aperti e sveleranno i primi segreti dei maestri costruttori impegnati nella realizzazione delle opere di cartapesta che sfileranno sui Viali a Mare a febbraio. Un programma di animazione, giochi per bambini e musica arricchirà il pomeriggio organizzato dall’Osteria di Burlamacco, in collaborazione con la Fondazione.



1 commento

  1. Roberto sabato 6 dicembre 2014 alle 10:45:00

    Ottima iniziativa, ma speriamo che si pensano anche a dare una bella pulita a tutta la zona e voglio dire immondiizia, erbacce ecc.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

119972987

Torna su