22 dicembre Festa del Comune di Camaiore: gli eventi in programma

Camaiore 0

Il 22 dicembre di 178 anni fa Carlo Lodovico di Borbone elevò l’antico Castello di Camaiore al rango di Città. Per festeggiare la ricorrenza, il Comune di Camaiore ha organizzato una giornata di celebrazioni.
Gli eventi inizieranno sin dal pomeriggio con la premiazione delle scuole che hanno partecipato al concorso "Un albero di Natale sostenibile", organizzato dal CCN Città di Camaiore. L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di Camaiore.
Dalle ore 21.00 la festa si sposterà al Teatro dell’Olivo per una serata di gala organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Una finestra sulla città. Ancora scuole protagoniste con la premiazione del concorso di narrativa “Tra le Antiche Mura” dedicato ai ragazzi di terza media dei tre Istituti Comprensivi del territorio. Chi risulterà vincitore tra i tre temi selezionati, permetterà al proprio istituto di usufruire di un buono acquisto per materiale didattico offerto dall’associazione stessa. Contestualmente si svolgerà la premiazione dei giovani poeti vincitori dell'8^ rassegna "Poesia dei Ragazzi", decretati nell'estate scorsa dal presidente del Premio Letterario Camaiore, Francesco Belluomini.
Non mancherà la musica con l’esibizione del duo formato da importanti protagonisti della scena folk rock italiana: Luca Lanzi della “Casa del vento” (collaborazioni con Patti Smith, Ascanio Celestini, Ginevra DI Marco e Cisco Bellotti) e Francesco “Fry” Moneti, chitarrista e violinista dei Modena City Ramblers che vanta in curriculum esibizioni con Cristina Donà, Omar Pedrini, Bandabardò, Franz Di Cioccio (PFM) e Lella Costa. Seguirà un buffet. Condurrà la serata il regista Claudio Duccini. L'ingresso è libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004627

Torna su