La folle corsa del Forte si arresta al casello Viareggio, là dove il Centro vince col cuore!

Hockey 0

Il Forte è più forte. Inevitabile il giro di parole. Si sa. In questa stagione lo dicono i numeri (prima di questa partita il Forte aveva vinto tutte e 16 le partite ufficiali disputate fra Supercoppa, campionato ed Eurolega) e lo dice "la carta". La pista però (e questo è il bello dello sport) stavolta ha detto un'altra cosa. Stavolta il Centro è stato più...Forte.

Nel super-derby di campionato (match valido per la 12a giornata: ultima del 2014 e penultima del girone d'andata), dopo una vigilia piena di polemiche a causa del divieto di seguire la propria squadra ai tifosi fortemarmini, è un grande Cgc Viareggio a prendere il sopravvento trascinato dal caldo pubblico di casa. Al PalaBarsacchi dopo 19 minuti circa i bianconeri dello 'Zingaro' Alessandro Bertolucci conducono già 3-0 grazie alle reti di Mirko Bertolucci, del capitano Nicola Palagi e del baby Romeo D'Anna. Nel finale di frazione Pedro Gil prova a rimettere in carreggiata i suoi. E così il primo tempo finisce 3-1 per il Centro padrone di casa e della partita. Nella ripresa ci sarà spazio per un altro solo gol: quello ancora di Pedro Gil che però non basterà al Forte per proseguire la striscia positiva. Una striscia che si interrompe in un derby vinto dai viareggini con la forza del cuore, le parate di Barozzi e gli attributi del collettivo. Nelle fila degli ospiti rossoblù non hanno inciso granché i due principali ex di turno Orlandi e Motaran, impiegati meno del solito da coach Roberto Crudeli.

In classifica il Forte (33 punti) resta primo ma non più a punteggio pieno (ora è a +5 sulla seconda Breganze) mentre il Cgc è al quinto posto coi suoi 22 punti, a +3 su Lodi e Trissino, a -1 dal Bassano quarto e a -2 dal Valdagno terzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479717

Torna su