Al Museo del Carnevale la mostra sui bozzetti delle mascherate in gruppo e delle maschere isolate

Carnevale 0

Il Museo del Carnevale prosegue la serie delle mostre “Anteprima Carnevale 2015” e dopo i carri di prima e seconda categoria, presenta, a partire da sabato 10 e fino a domenica 25 gennaio, i bozzetti delle nove mascherate in gruppo e delle dieci maschere isolate che sfileranno sui viali a mare.

Si potranno vedere i bozzetti delle costruzioni: “Padiglione Italia” di Luca Bertozzi, “Hand puppets” di Michele Canova, “In punta di matita… trucioli di Carnevale” di Vania Fornaciari e Roberto De Leo, “In balia del vento” di Marzia Etna, “Che bordello!!” di Giampiero Ghiselli, “Rubiamo ai poveri per donare ai ricchi” di Libero Maggini, “Happy!” di Giacomo Marsili, “… a Mille ce n’è … di giorni d’aspettar… la lallà…” di Adolfo Milazzo, “Carnevale surreale” di Enrico Vannucci, per le mascherate in gruppo.

Si potranno vedere anche i bozzetti delle maschere isolate “Il residente della Repubblica” di Silvano Bianchi, “Luke... Io sono tuo Padre?” di Daniele Chicca, “Bergoglio e Pregiudizio” di Michele Cinquini e Silvia Cirri, “Mina... vagante” di Fabrizio Fazzi e Alessandro Pasquinucci, “Ce la faranno i nostri eroi?” di Michelangelo Francesconi, “Sto domando l'incendio” di Massimiliano Marmugi, “La mostra permanente di pittura” di Rodolfo Mazzone, “Perdete ogni speranza, voi ch'entrate!” di Andrea e Franco Pucci, “Tu vuo fa' Napolitano” di Devis Serra, “Una piccola impresa” di Alessandro e Paolo Vanni.

E’ possibile visitare la mostra, ad ingresso libero, nei giorni di apertura del Museo, dalle ore 16 alle ore 19.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

119971024

Torna su