Carnevale di Viareggio, le feste rionali si faranno

Carnevale 0

Si faranno le Feste Rionali notturne del Carnevale di Viareggio 2015. Nel corso d una riunione concordata dalla Fondazione Carnevale, alla presenza del Commissario Straordinario Stefano Pozzoli, i Comitati rionali e la Fondazione hanno concordato il calendario definitivo delle Feste che va ad arricchire e completare il programma di questa edizione della manifestazione. L’impegno massimo degli organizzatori e dello sponsor privato, Incaba, ha fatto sì che questo Carnevale possa confermare gli eventi tra i più attesi dal pubblico. “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare che le feste rionali si faranno – afferma Andrea Strambi, membro dello staff del Commissario -. Sono parte integrante della storia e delle tradizioni del Carnevale. L’impegno di tutti è stato fin dal primo momento affinché le feste rionali si facessero, e finalmente possiamo annunciare che si faranno”. IL

CALENDARIO

Ad aprire i festeggiamenti sarà il Campo d’Aviazione con sei serate divise in due fine settimana: 30, 31 gennaio e 1 febbraio; 6, 7, 8 febbraio. Poi sarà la volta del Rione Marco Polo che per la prima volta organizza cinque serate consecutive: dal 13 al 17 febbraio. Il giorno di Martedì Grasso una grande parata di maschere farà da “ponte” tra la festa in Cittadella, in programma nel pomeriggio e il baccanale notturno al Marco Polo. La Darsena si accenderà con il Carnevale con il “Rione che non c’è” in programma dal 19 al 22 febbraio. “Siamo contenti che la Fondazione abbia consolidato la tradizione del rione.

Ci impegniamo al massimo per garantire grandi serate di festa “, afferma Massimiliano Bufalini presidente del Rione Campo D’Aviazione. “Aderiamo alla richiesta della Fondazione e siamo già al lavoro affinché il popolo carnevalaro abbia le sue occasioni di divertimento. Siamo impegnati inoltre per allestire un lungo pomeriggio di Carnevale in sinergia con la festa che la Fondazione sta organizzando in Cittadella per il Martedì Grasso.

Per noi – sostiene Marco Puccinelli presidente del Rione Marco Polo – è una sperimentazione allungare il calendario e siamo al lavoro nel creare una bella manifestazione”. “Noi commercianti – aggiunge Deborah Mazzoni, rappresentante dell’associazione Vivere la Darsena che raggruppa i commercianti del rione – ci impegniamo per portare il Carnevale anche nel tradizionale circuito della Darsena”.

“Sono dispiaciuto che il Comitato CarnevalDarsena abbia rinunciato, ma sono molto soddisfatto della voglia di fare che è emersa dalla Fondazione e dai Rioni e del programma proposto. Sostengo i Rioni perché sono il cuore del Carnevale” conclude Sauro Paoli titolare del megastore di giocattoli Incaba.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404034

Torna su