Giornata di eventi domani alla cittadella del Carnevale

Carnevale 0

Domani, domenica 25 gennaio, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio tanti appuntamenti, fin dalla mattina, tra iniziative per bambini, sfilate di carri in miniatura e visite guidate gratuite al Museo. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Carnevale e dall’Osteria di Burlamacco.

COLORA BURLAMACCO

A partire dalle ore 9,30 fino alle 11,30 appuntamento con “COLORA BURLAMACCO”, da un’idea di Simone Simonini. E’ una iniziativa gratuita dedicata ai bambini che potranno divertirsi colorando a fantasia l’immagine di Burlamacco. Pennarelli a disposizione per tutti. “La Centrale del Latte” e la “Pasticceria Serena” di Viareggio offriranno una merenda ai partecipanti; la copisteria “Gielle” di Viareggio e la cartoleria “C’era l’h” di Lido di Camaiore forniranno il materiale per disegnare.

QUELLI CHE… ASPETTANO IL CORSO

Dalle ore 15,30 seconda edizione di“QUELLI CHE… ASPETTANO IL CORSO”, appuntamento dedicato a bambini e grandi. Nella piazza della Cittadella saràallestito un circuito con carri in miniatura animati, un vero e proprio mini Corso del Carnevale, a cura “dell’Associazione Il Carnevale in Miniatura”. L’alzabandiera con Burlamacco, Ondina e Burlina e il tradizionale triplice mini scoppio di cannone daranno l’avvio alla sfilata delle piccole costruzioni. Presenta: Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.

VISITE GUIDATE GRATUITE AL MUSEO

Domani possibile scoprire i Musei del Carnevale. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione e l’associazione H.Ar.T. domani sono in programma visite guidate gratuite nei Musei (dalle ore 16,30 alle ore 17,30), curate dagli esperti dell’associazione che si occupa dei percorsi didattici alla Cittadella. Non è necessaria la prenotazione. L’iniziativa è rivolta in particolar modo a tutti gli appassionati e ai curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro la manifestazione. Il Museo resterà aperto fino alle 19.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446995

Torna su