Fervono i preparativi nel laboratorio dell’Istituto Don Milani di Viareggio

Carnevale 0

All’Istituto Don Milani ogni anno la preparazione della pedana aggregativa di Carnevale che sfilerà sui viali a mare, è una grande festa.
Bambini, ragazzi e genitori si affannano perché tutto possa ottenere il risultato sperato con un impegno ed una dedizione davvero speciale.
Molto spesso i ragazzi che frequentano il laboratorio pomeridiano raggiungono numeri che vanno dai 35 ai 50 studenti.Quest’anno il progetto del Prof. Franco Benassi è un omaggio all’artista UBERTO BONETTI, disegnatore della maschera Burlamacco presente dal 1931 .
Nel laboratorio è bellissimo vedere la distesa dei Burlamacco di ogni dimensione, che man mano dopo colla e carta vengono tolti dagli stampi e poi, dopo essere ben asciutti, dipinti, tanto da diventare espressivi e quanto mai “reali”... e poi i manifesti, quelli storici, riprodotti su pannelli … e gli strumenti musicali …il carro prende forma e l’elogio al Maestro Bonetti non potrebbe essere più evidente e riconoscibile.
Vogliamo dare ai nostri studenti un messaggio importante, da ricordare, quello che arricchisce l’esperienza, che fa crescere, che li fa essere protagonisti, che dà il senso di appartenenza ad un territorio molto spesso non valorizzato che invece ha molte potenzialità da esprimere.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004056

Torna su