Esmeralda Giampaoli" (Confesercenti) : " in Italia spesso si applicano due pesi e due misure!"

Attualità 0

“Durante il recente incontro con Confesercenti il commissario prefettizio Romeo aveva imputato alla precedente Giunta la colpa di non aver eliminato l'imposta di soggiorno prima della dichiarazione di dissesto, dichiarando pertanto di essere stato costretto a portarla ai massimi livelli previsti dalla legge.”

Esmeralda Giampaoli presidente di Confesercenti Versilia interviene con fermezza sulla decisione commissariale in tema di imposta di soggiorno - “In realtà l'inchiesta pubblicata oggi da La Nazione in merito ai livelli di imposta di soggiorno applicati nel Comune di Briatico, dimostra che in Italia spesso si applicano due pesi e due misure! La manovra del commissario Romeo finalizzata ad aumentare l'imposta di soggiorno a Viareggio portandola ai massimi livelli è depressiva e la sua attuale impostazione determina la chiusura delle imprese del turismo, alimentando la spirale del dissesto delle casse comunali.”

“A questo punto le domande sorgono spontanee:” prosegue Giampaoli “Era davvero obbligatorio aumentare l'imposta di soggiorno ai livelli decisi dal commissario Romeo? E se non era necessario quale organo amministrativo risponderà nei confronti dei danni arrecati al comparto turistico, e di conseguenza a tutta la città? Questa decisione ora che è stata adottata, può essere rivista al ribasso? Noi crediamo di sì e sollecitiamo il commissario Romeo e i sub-commissari affinché facciano le opportune verifiche per apportare una correzione al provvedimento, riportando l'imposta di soggiorno, che ricordiamo essere un'imposta di scopo, a livelli sostenibili.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480377

Torna su