Lodi Rizzini (PCdI): No al ridimensionamento del pronto soccorso pediatrico al Versilia

Sanità 0

Quasi come un mantra, periodicamente, si ripetono le voci di ridimensionamento dell’orario del pronto soccorso pediatrico del Versilia, quasi a preparare la cittadinanza ai prossimi tagli.
Già nel 2011 prendemmo posizione contro l’ipotesi di chiusura notturna del pronto soccorso pediatrico ed oggi siamo di nuovo a discutere della riduzione di un servizio fondamentale per la nostra comunità.
Nel caso dell’ospedale Versilia, ricordiamo che i vecchi ospedali furono chiusi con la promessa ai cittadini che il nuovo ospedale unico avrebbe offerto, a fronte del disagio per la perdita delle strutture territoriali, garanzie sia in termini di miglioramento della qualità dei servizi, sia un’operatività sulle 24 ore.
Per questo, il depotenziamento del pronto soccorso pediatrico rappresenterebbe oggi un fatto socialmente inaccettabile.
Lo stesso vale per le ventilate ipotesi di riduzione dei presidi di competenze e specializzazioni di alto livello al Versilia a favore del rafforzamento di realtà ospedaliere universitarie come quelle pisane, senesi e fiorentine.
Contro questi propositi di ridimensionamento dichiariamo fin da ora che siamo pronti a sostenere una forte azione di mobilitazione.

Stefano Lodi Rizzini
Segretario PCdI - Federazione di Lucca e della Versilia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476290

Torna su