La Rai strapola dallo scrigno delle sue teche Filmati che documentano la manifestazione

Carnevale 0

Il documentario sarà proiettato la sera di Giovedì Grasso (12 febbraio) al cinema Centrale

Uno straordinario e suggestivo viaggio con i filmati della Rai e le dirette televisive nazionali degli ultimi anni sarà proiettato nel rinato cinema Centrale che, grazie alla disponibilità della proprietà, spalanca le porte al Carnevale.

La proiezione è in programma all’interno della speciale serata di Giovedì Grasso, 12 febbraio, alle ore 21,15.

L’idea nasce dalla collaborazione, sempre più forte, tra la sede Rai di Firenze diretta da Andrea Jengo e la Fondazione Carnevale ed ha come obiettivo emozionare gli spettatori, accompagnandoli in un imperdibile viaggio nella storia della manifestazione.
Il montaggio del filmato è curato da Piero Ambrosini, appassionato collezionista di video storici del Carnevale. L’iniziativa è la prima tappa di un progetto più ampio al quale stanno lavorando Rai e Fondazione Carnevale e che ha come finalità la creazione di una videoteca specifica sulla manifestazione.

L’ingresso alla serata sarà gratuito per tutti i possessori dei biglietti cumulativi del Carnevale 2015, a pagamento per gli altri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467834

Torna su