Centro civico di Strettoia, rinnovato il contratto

Pietrasanta 0

un riferimento importante per la vita sociale della frazione aspettando il centro civico da 300 mq nell'area ex Binelli

Strettoia manterrà il suo centro civico. L'amministrazione ha deciso di rinnovare il contratto di affitto dell'immobile che ospita il centro, in piazza Mons. Perich, in scadenza il prossimo 26 aprile. Un punto di riferimento importante per la comunità della frazione, in cui ha sede anche la Pro Strettoia.

"Un centro significativo - spiiga l'assessore Pietro Lazzerini – non potevamo certamente lasciarne priva la frazione peraltro estremamente vivace nella sua vita sociale con numerose iniziative, dalla Festa del Vino al presepe vivente. Abbiamo fatto uno sforzo, aiutati anche dalla Pro Strettoia che contribuisce alla locazione".

Il contratto ha durata triennale.

"Il nuovo regolamento urbanistico - sottolinea l'assessore Rossano Forassiepi - prevede che, in base a un accordo con i privati, venga realizzato il centro civico di proprietà comunale di circa 300 mq in area ex Binelli, nelle vicinanze del centro di Strettoia. Ci impegneremo affinché l'intervento si realizzi entro il periodo di scadenza del nuovo contratto di locazione".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482021

Torna su